Back to top

Autore Topic: Video streaming??  (Letto 1662 volte)

Offline userjoomla1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Video streaming??
« il: 16 Ott 2010, 20:17:01 »
Ciao a tutti, ho una domanda da farvi, perchè nel web non sono riuscito a trovare una risposta concreta.
Io utilizzo il plugin AllVideos per il mio sito. I video sono caricati sul mio server. Però non funziona in streaming, prima si scarica tutto il video eppoi lo esegue. Io invece vorrei che si vedessero in streaming, come accade su Youtube. Quancuno per favore può spiegarmi meglio come si può fare?
Grazie mille a tutti.

Offline Sissy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Video streaming??
« Risposta #1 il: 16 Ott 2010, 22:18:28 »
In quale cartella metti i video? Fammi un esempio di tag che hai inserito nei contenuti...

Offline userjoomla1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ott 2010, 12:05:28 »
Ciao Sissy, la cartella è images/stories/videos. Li inserisco il video in formato mp4 che chiamo ad esempio "thecat.mp4" e facciamo che ha un peso di 30Mb. Il tag che inserisco è:
Codice: [Seleziona]
{mp4}thecat|600|450|{/mp4}Il video funziona, solo che lo deve scaricare tutto e visto che sono 30Mb ci impiega 5min buoni. Quindi è per questo che chiedo se si può vedere in streaming.
Grazie!

Offline userjoomla1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ott 2010, 15:26:22 »
Ho provato anche il plugin AllVideos Reloaded, ma anche questo scarica prima tutto il video eppoi lo fa vedere.
Nessuno di voi che può darmi qualche info per video streaming sul prorpio sito, senza passare per forza su youtube?
Grazie mille.

Offline six73

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2010, 09:07:37 »
Prova a disinstallare i componenti e i plugin che hai messo per provarci e cerca di la sciare solamente All videos Plugin..
http://joomlaworks.googlecode.com/files/plg_jw_allvideos-v3.3_j1.5.zip
Sicuramente hai attivato qualche opzione del tipo "Scarimento completo prima della riproduzione", controlla bene...
Io uso allvideosplugin su diversi siti e funziona benissimo

fammi sapere se ti sono stato di aiuto
ciao

Offline userjoomla1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2010, 14:26:23 »
Ciao, grazie per la risposta, ma ho provato a fare come dici tu, ma ancora non funziona.
Mi puoi lasciare un link del tuo sito che così vado a vedere come dovrebbe funzionare?
Grazie mille!

Offline six73

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ott 2010, 14:42:52 »
Ho un dubbio ma non potendo provare al momento ti consiglierei di provare ad inserire un video in FLV, che è il formato per eccellenza alle tue richieste, ho dubbi sul formato che stai usando per quanto riguarda lo streaming.
Prova a convertirlo e ad inserirlo ne guadagneresti anche sul peso
ciao

Offline userjoomla1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Ott 2010, 19:12:29 »
Grazie mille six73...con il formato flv funziona il streaming. Strana però questa cosa, dovrebbero scriverlo gli sviluppatori, no?
P.s. Ormai ti chiedo, sai dove trovare nuove skin per il player?
Grazie ancora cmq.

Web Design Bolzano Kreatif