Back to top

Autore Topic: Download del sito con ftp  (Letto 2137 volte)

Offline GildaM

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Download del sito con ftp
« il: 15 Gen 2016, 16:15:05 »
Salve a tutti! Sono nuova del mondo siti web quindi siate clementi se scrivo qualche imprecisione  :-[ .
Come capita spesso, sto gestendo un sito web creato da un altro. Ho ereditato un sito con la sola home page  che sto facendo "crescere". Gestisco tutto direttamente online perché non ho i file che hanno originato il sito, quindi anche quando faccio qualche modifica sono costretta a pubblicarla per veder l'effetto. Mi chiedevo se c'è la possibilità di scaricare questi "file di origine" sul mio computer e se si come.

grazie in anticipo :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Download del sito con ftp
« Risposta #1 il: 15 Gen 2016, 17:15:31 »
Ciao e benvenuta nel forum

Ho ereditato un sito con la sola home page  che sto facendo "crescere".

Me è un sito basato su joomla? Se parli di una sola home page allora è solo html ove puoi scaricartela sul tuo pc e rimetterla online dopo le modifiche direttamente da ftp con filezilla.
Se poi vuoi trasformarla facendola crescere da cms joomla allora il discorso è diverso.

Offline GildaM

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Gen 2016, 17:26:26 »
Grazie del benvenuto :D

il sito naturalmente è in joomla e ormai non è più solo una home page (se può esserti d'aiuto il sito è questo www.afautomazione.it) e c'è molto di più del solo html.  :-\

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Gen 2016, 17:39:54 »
Ok avevo capito male allora.