Back to top

Autore Topic: Gestione Phoca Gallery in articolo  (Letto 3793 volte)

Offline monigna82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gestione Phoca Gallery in articolo
« il: 27 Ott 2010, 17:02:13 »
Salve,
non riesco e non so se si può fare ma dovrei inserire all'interno di un articolo il Phoca Gallery.

Ovvero se io setto che all'apertura di un menu si apre la pagina di phoca gallery me lo fa
[ovvero al dato menù dico che il TIPO DI VOCE DI MENU deve essere PHOCA GALLERY.. etc etc]

ma se io il phoca galery dovessi inserirlo al'interno di un articolo, ovvero dove cliccando la voce di menù cui sia sopra un testo introduttivo e poi sotto a seguire parta il phoca galery con tutte le foto come devo fare?

qualcuno può aiutarmi??? sono entrata in stallo :s
« Ultima modifica: 27 Ott 2010, 20:46:25 da monigna82 »

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery in articolo
« Risposta #1 il: 27 Ott 2010, 17:21:21 »
Hola

Installando Phoca Gallery content plugin
web design, web mobile

Offline monigna82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery in articolo
« Risposta #2 il: 27 Ott 2010, 17:43:16 »
grazie mille... ora impazzisco un pò con i settaggi ma veramente grazie mille!!!

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Phoca Gallery in articolo
« Risposta #3 il: 27 Ott 2010, 19:01:53 »
Hola

Se vuoi aiuto, ho scritto una guida che ti aiuterá nei settaggi, contro ogni previsione (dato che è mia)  non ha ricevuto commenti contrari ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 27 Ott 2010, 19:04:20 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline monigna82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ott 2010, 20:24:13 »
mamma mia te ne sarei grata perchè giuro che sto impazzendo...
cioè ma possibile che in visualizzazione delle categorie non riesco a fa usci le mie categorie una di lato al'altra??? cacchio sto uscendo pazza.

Offline monigna82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Ott 2010, 20:27:07 »
dove posso trovarla?
spero sia a prova non di idiota ma di me quanto meno :S

ora poi volevo fa anche una chicca mettendo il Phoca Gallery Image Module ma come lo inserisco
mi crea si il box dove gli dico io ma con solo i titoli delle categorie(che nemmeno ci vorrei) senza le foto e uno sotto l'altro invece che affiancati :S

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Ott 2010, 21:13:57 »
Hola

dove posso trovarla?
spero sia a prova non di idiota ma di me quanto meno :S...
Phoca Gallery content plugin
...ora poi volevo fa anche una chicca mettendo il Phoca Gallery Image Module ma come lo inserisco
mi crea si il box dove gli dico io ma con solo i titoli delle categorie(che nemmeno ci vorrei) senza le foto e uno sotto l'altro invece che affiancati :S

vediamo un pò (e se ho capito bene): se li crea uno sotto l'altro invece che affiancati magari é un problema di spazio o setteggio nel div, per altre questioni: [Phoca Gallery image modulo]

« Ultima modifica: 27 Ott 2010, 21:46:24 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline monigna82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Gestione Phoca Gallery in articolo
« Risposta #7 il: 29 Ott 2010, 11:03:13 »
Grazie mille per le guide... ma... avrei una domanduccia ancora, sempre che non ti abbia già stressato...
allora... funziona tutto ho solo un problemino.

Quando dall'articolo nel quale ho inserito Phoca Gallery clicco su una immagine che mi apre in una nuova pagina il contenuto di quella categoria xche all'interno della pagina, come titolo di pagina mi mette il nome del sito più l'estensione della categoria?

per farmi capire meglio inserisco un link
http://www.wmitalia.it/1.jpg - questo è quello che vedo inserendo la phocagallery nel mio articolo
http://www.wmitalia.it/2.jpg - questo è quello che vedo cliccando sull'iconcina "web" della prima foto.

Ora chiaramente ho cancellato il nome del sito che appare, xche non devo fare pubblicità però insomma anche se cancellato si capisce uguale che li c'è una scritta... c'è un modo per nasconderla?

e ancora, nella foto 1, ma c'è un modo su phoca gallery di far apparire la parolina "web(27)" sotto all'immagine e non accanto? sto chiedendo troppo???

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Ott 2010, 13:43:48 »
Hola

Se la url dell'immagine é: ../images/phocagallery/thumbs/phoca_thumb_m_maier11.jpg
la url dell'immagine nella nuova pagina: .../index.php?option=com_phocagallery&view=detail&catid=1%3Acoppa-del-mondo-di-sci&id=3%3Ahermann-maier-1&tmpl=component&detail=Shadowbox&buttons=1&lang=it
dove coppa-del-mondo-di-sci é la categoria e hermann-maier-1 il nome del titolo del jpg nella gallery (il jpg è maier11.jpg), dopodichè quello che combini il componente seo è un'altra cosa
web design, web mobile

Offline monigna82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Ott 2010, 17:57:50 »
o Dio... questa non l'ho capita...
posso linkarti la pagina in questione? se vuoi in privato non devo fare pubblicità ma solo uscire da questo labirinto.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Ott 2010, 07:12:12 »
...posso linkarti la pagina in questione? ..
Hola

No è in locale, fai anche te una prova del tuo sito in locale: disabilita il componente seo e vedrai le url non sef dove ti mandano
web design, web mobile

Web Design Bolzano Kreatif