Salve,
ho dei problemi

nel far funzionare un template che ho creato.
Dopo diversi tentativi ho deciso a cancellare dal sito remoto tutti i file dell'installazione di joomla oltre al database, per iniziare nuovamente da zero.
Questi sono i passi che ho seguito e i problemi incontrati ( in parte risolti ):
- in locale ho attivato xampp
- ho creato una cartella simile a quella che sarà succesivamente in remoto nella forma: terzolivello.miosito.it
- in phpMyAdmin ( locale ) ho creato il database con lo stesso nome di quello remoto
- sempre in locale ho installato joomla ( ultima versione )
- ho creato un mio template partendo da 0 e seguendo la relativa struttura
- In locale tutto funziona correttamente, dunque ho iniziato ad inserire le cose basilari, e in particolare ho attivato il DocMan
- Finita la fase in locale, procedo ad esportare il database selezionando tutte le tabelle e le vari impostazioni necessarie
- Procedo al trasferimento via FTP, tramite FileZilla, di tutti i file e cartelle, da locale a remoto
- Prima di accedere al sito remoto, faccio l'importazione del database, sempre tramite il phpMyAdmin remoto
- Accedo al sito e ottengo il primo problema: non mi riconosce
il mio template che in locale funzionava correttamente dando il seguente messaggio d'errore:
File Template non trovato!
Hai recentemente effettuato un aggiornamento?
Se si DEVI aggiornare anche il tuo database
Loggati come Amministratore e seleziona Aggiorna Database dal menupbi
( p.s.: la voce "aggiorna database dal menupbi" non la trovo ) - A questo punto entro nel backend e vado nella gestione template del sito: il mio template c'è e visualizzo anche la miniatura.
- Cambio il mio template con "rhuk_solarflare_ii" e questo funziona ( a parte quale immagine inserita nelle varie sezioni che hanno un link assoluto del mio sito locale che ho prontamente corretto )
- In DocMan non trovo più i file che avevo memorizzato in locale, in quanto era rimasto il percorso del sito locale, dunque vado nella configurazione di DocMan ed imposto il nuovo percorso. A questo punti, i file tornano ad essere presenti ma c'è un nuovo problemino, mi viene mostrato il seguente messaggio:
ATTENZIONE: Configurazione aggiornata la Dimensione Max del File è più grande del limite PHP: 8M
io ho un file che cira 16MB.
Controllando sulle impostazioni del PHP trovo che la variabile incriminata è post_max_size = 8M e suppongo che questo valore può essere modificato solo dal provider.
Però, dal momento che il file l'ho inviato tramite FTP con FileZilla e non tramite l'opzione di upload del DocMan, credo che questo problema si possa aggirare, ora devo solo controllare se ci sono problemi nel download del file.
Dopo tutte queste parole, chiedo se qualcuno è in grado di sapere il perchè il mio template in remoto non funziona ( come ho specificato all'inizio ) mentre è perfetto in locale ?
Tenete anche presente che il template è stato creato da zero ( dunque non ho fato un copia/incolla da un altro già pronto ), e non fà riferimento a nessun path assoluto.
Grazie,