Back to top

Autore Topic: Non riesco a fare modifiche dopo installazione - 1.5.21  (Letto 1120 volte)

Offline focus330

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho installato oggi Joomla riportando anche i dati di esempio. Tutto bene. Sono entrato poi come www.sit.ext/administrator e apparentemente tutto bene ma.... orrore !! quando entro in <configurazione> non ho evidenziato nessun bottone per salvare- Lo stesso in gestione utenti dove peraltro vedo l'utente usato come SuperAdministrator.  In qualche modo sembra che all'accesso non mi riconosca come amministratore Alcune cose però le posso fare ( ad esempio aggiungere una sessione ). Ringrazio sin da subito chi mi sa illuminare.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Non riesco a fare modifiche dopo installazione - 1.5.21
« Risposta #1 il: 21 Ott 2010, 18:01:41 »
Ciao focus330 e benvenuto nel forum joomla.it

Sei in locale e forse su ambiente easyphp? In tal caso passa a xamp 1.3.7 non prima però di aver letto qualche guida per i primi passi, vedi in alto nel menu voce "Guide"

Offline focus330

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ott 2010, 18:21:32 »
Ho installato direttamente sul server.
Devo aggiungere che il provider mi dò come direttrice per l'installazione il nome del sito quindi ../sito.ext
Quando ho detto che non riesco a fare modifiche voglio precisare che significa che entrando ad esempio in configurazione  non ho i bottoni di <Salva> <Esci> ecc e mi pare proprio che non sia caricato  il template lato server ( ma nella directory sembra presente )
Io sto lavorando da XP SP3

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ott 2010, 18:46:49 »
Da dove stai lavorando non è un problema di S.O. semmai di browser, forse nel caricare i file di installazione ti sei perso qualcosa per la strada, riprova con filezilla e controlla se tutti i file sono andati a buon fine, poi controlla pure che il server abbia le caratteristiche minime per far girare joomla, le vedi dalla guida

Offline focus330

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ott 2010, 19:28:21 »
OK Per ora ti ringrazio. Reinstallo e poi faccio sapere.

Web Design Bolzano Kreatif