Back to top

Autore Topic: Impossibile entrare in backend in nessun modo...  (Letto 2331 volte)

Offline joojoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impossibile entrare in backend in nessun modo...
« il: 08 Ott 2010, 16:14:23 »
Buongiorno, scusate il disturbo. Sono nuovo del mondo joomla e ho combinato un guaio. Ho realizzato un sito dove accedevo nel backend come admin. Seguentemente per fare una prova ho creato anche un utente manager. Fin qui tutto bene. Poi sempre per fare una prova ho installato il componente noixACL e qui ho combinato un grosso guaio. Per errore ho spostato sia admin che manager come frontend... Il risultato è che ora non posso piu' entrare nel backend del mio sito perchè sia amministrator, superadministrator e manager sono diventati utenti frontend....
Come posso ritornane nel mio backend? Grazie a tutti per il prezioso aiuto...
« Ultima modifica: 08 Ott 2010, 17:39:40 da joojoomla »

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Impossibile entrare in backend in nessun modo...
« Risposta #1 il: 09 Ott 2010, 00:54:38 »
Ciao joojoomla,
premetto che non conosco affatto l'oggetto da te utilizzato; immagino che prima di installare noixACL tu NON abbia fatto una copia di backup come suppongo tu NON abbia notato che l'estensione è ancora una beta release il cui sviluppo è fermo da più di un anno.
Primo consiglio è non caricare nulla nel sito senza effettuare questi controlli e utilizzare solo prodotti "stabili" e supportati (leggi le recensioni) ed eseguire un backup, foss'anche per eseguire un upgrade di un componente banale.
Secondo consiglio prova ad entrare via phpmyadmin e controlla nel superadmin (che dovrebbe essere l'ID 62) che i parametri "block" e "gid" nella tabella jos_user siano corretti. Per i superadmin il gid deve essere settato a 25 ovviamente block a 0.