Back to top

Autore Topic: RISOLTO : Evidenziare un modulo con i css  (Letto 3222 volte)

Offline emy_aeon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RISOLTO : Evidenziare un modulo con i css
« il: 20 Ott 2010, 18:18:30 »
Ciao a tutti!

Ho un problema con il file template.css ... mi spiego meglio...
Ho attivato il mod_dn (display news) per evidenziare gli ultimi articoli... ma messo lì, così, è un pò bruttino : volevo aggiungere un pò di padding per restringere il testo entro un box più limitato, mettere dei bordi carini, magari uno sfondo... insomma lavorarci con i css... così ho definito il suffisso CSS chiamandolo, per evitare ecuivoci, "notizie"... purtroppo quando vado a cercarmi questo tag nel file template.css non lo ritrovo più...
grazie a Firebug ho trovato il nome completo del modulo "div.modulenotizie" ma quando lo vado a cercare anche questo latita... dove è andato a finire?

Grazie in anticipo per le risposte.

NC

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 22 Ott 2010, 09:03:47 da emy_aeon »

Offline damian66

• Nuovo arrivato
  • *
  • italiano vero
    • Mostra profilo
Re:Evidenziare un modulo con i css
« Risposta #1 il: 20 Ott 2010, 18:23:56 »
Ciao a tutti
Premetto che sono alle prime armi con joomla e ho gli stessi problemi con il template bursst vorrei appunto togliere le strisce bianche laterali
Potete aiutarmi?
Vi ringrazio
Damian
« Ultima modifica: 20 Ott 2010, 18:29:56 da damian66 »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ott 2010, 12:54:50 »
Ciao damian66 e benvenuto nel forum  :)
Il tuo problema non mi sembra uguale a quello di emy_aeon.

@ emy_aeon: posta anche tu un link al sito  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline emy_aeon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ott 2010, 15:44:22 »
ciao tonicopi...
ci sono stati dei cambiamenti... data la poca "dinamicità" del mod_dn ho deciso di cambiare modulo del ho attivato l' Ultimate Content Display (mod_jw_ucd) che permette anche delle animazioni... ma il problema rimane... a livello di css non mi fa fare cambiamenti, nemmeno mettere un bordino, un margine diverso... nulla, semplicemente perché (come prima) il tag non è rintracciabile del file.css... comunque questo è il link del sito (avevo scordato di metterlo nel primo post, scusami!)

http://www.aifilazio.net/

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 21 Ott 2010, 18:25:57 »
Ciao emy_aeon,
be, ma tu l'hai scritto il css?  :)
Perché se lo scrivi dovrebbe funzionare, prova a incollare questo codice al fondo del file template.css:
Codice: [Seleziona]
.moduleultimissime {
border: 1px solid blue;
        padding:10px;
        margin-bottom:15px;
}
se ho capito cosa ti serve...

Ciao Toni  :)

Offline emy_aeon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RISOLTO : Evidenziare un modulo con i css
« Risposta #5 il: 21 Ott 2010, 18:48:54 »
Benissimo...
questione (almeno per me) RISOLTA... praticamente, malgrado avessi (già da ieri) creato il tag css per il modulo dal backend (per intenderci dalla GESTIONE TEMPLATE) questo non era assolutamente visibile... ho dovuto sfrugugliare tra le cartelle, scaricarmi il file template.css dal sito, modificarlo con Dreamweaver dal mio pc e rispedirlo di nuovo sul sito... solo che ogni volta che devo modificare mi tocca fare questa tiritera, ma è meglio di niente... ti ringrazio per la dritta toni!

(certo se esiste un modo più rapido mi piacerebbe saperlo!)

Buon lavoro a tutti!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 21 Ott 2010, 22:22:15 »
Non mi è chiarissimo il problema... mi sembrava che tu non lo avessi scritto... almeno con Firebug non si vedeva. Cosa avevi scritto? Poco importa se lo scrivi da backend o con un programma e poi lo carichi dopo via ftp. Se lo scrivi e lo salvi deve vedersi e funzionare...
Personalmente poi trovo molto più comodo fare le modifiche direttamente sul file e caricarlo che cercarmi la riga nel backend...  :)

Se hai risolto, metti poi [RISOLTO] davanti al titolo del tuo primo post. Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif