Back to top

Autore Topic: menu a tag  (Letto 946 volte)

Offline Dionizo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
menu a tag
« il: 08 Set 2010, 12:05:02 »
ciao,
sto cercando un modo per poter popolare le voci di menu tramite un filtro dei tag
per esempio prendiamo il tag "macchina", vorrei che nel menu comparissero i link agli articoli con il tag "macchina" associato.
Non sono riuscito a capire se si può fare e come.
Potete aiutarmi? Esiste qualche modulo che mi può servire a questo scopo?

grazie
Dioniso

Offline guido612

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:menu a tag
« Risposta #1 il: 22 Ott 2010, 15:07:03 »
Ciao,
penso che la soluzione possa essere il componente Zaragoza Content downloadabile dalla pagina:
http://www.zaragozaonline.com/web-resources/

Ti descrivo brevemente come farlo funzionare, è molto semplice:

1)   Installare il componente Zaragoza Content : com-zaragoza-content-v.3.1.0.zip
2)   In ogni articolo che si vuol gestire da una voce di menù che filtra in base al tag occorre inserire, dall’editor dell’articolo stesso, le relative parole-chiave nel campo Metadata Informations -> Keyword. Se si desidera avere più keyword dividere le parole con le virgole
3)   Creare il proprio menù come si fa normalmente da Menu Manager -> New
4)   Per ogni voce di menù che si vuole far riferire ad una ricerca per tag impostare il Menu Item Type come Zaragoza Content -> Blog Tags Layout
5)   Nell’editor del Menu Item che si apre, appena creata la nuova voce di menù il cui tipo sarà quindi Blog Tags Layout, inserire nella sezione Parameters->Basic i seguenti valori:
·   Tag(s) : la parola chiave (o le parole chiave divise dalla virgola) su cui si voglio filtrare gli articoli, ovvero le keyword inserite al punto n.2
·   Tag WHERE clausule : se, in caso di più Tag(s) vogliamo che essi siano obbligatoriamente tutti presenti (And) oppure se si vuole che almeno uno di questi lo sia (Or)
6)   Nella sezione Parameters -> System in Show the page title il valore Yes o No per dire se si desidera che la pagina risultante riporti come titolo il tag

Ci sono poi moltissimi altri parametri che puoi definire come, per esempio, impostare quali categorie o sezioni includere nella ricerca, come ordinare gli articoli etc...

Spero sia di tuo aiuto.

ciao.

Web Design Bolzano Kreatif