Back to top

Autore Topic: Dubbi su configurazione metadata  (Letto 2064 volte)

Offline filipposs

• Appassionato
    • Mostra profilo
Dubbi su configurazione metadata
« il: 03 Nov 2010, 12:40:13 »
Ciao ragazzi, mi potreste togliere un dubbio riguardante la configurazione dei metadata su configurazione globale, cioè se è meglio riempire quei campi o lasciarli vuoti per poi fare la descrizione per singolo articolo?

grazie.

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Dubbi su configurazione metadata
« Risposta #1 il: 03 Nov 2010, 14:01:39 »
meglio inserirli in ogni articolo. Poi se ad esempio è una vista blog, allora va a pescarli dalla configurazione gliobale, per cui mettiglieli anche là.
ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline filipposs

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Nov 2010, 11:21:43 »
Il mio sito non presenta una vista blog, quindi ho tolto la descrizione in configurazione globale, ma a che servono le 2 voci mostra meta tag? Poi, dal momento che avevo descritto il sito in configurazione globale ed avendo molti articoli senza descrizione, mi ritrovo con descrizioni e titoli duplicati, c'è un modo per compilare in automatico le descrizioni per ogni articolo nuovo inserito?

grazie per la pazienza.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Nov 2010, 13:03:04 »
Hola
... quindi ho tolto la descrizione in configurazione globale, ma a che servono le 2 voci mostra meta tag? ...
Per i seoisti lazzaroni ;D ;D che hanno pigrizia a compilarli individualmente, ti consiglio anche di lasciare in bianco il tag keywords

... c'è un modo per compilare in automatico le descrizioni per ogni articolo nuovo inserito?
Che io sappia no, comunque non te lo consiglio perche ottimizzerebbe le key che vuole lui non quelle che vuoi te, poi bisognerebbe vedere come le ottimizza ::)
web design, web mobile

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2010, 17:40:39 »
Ci sono dei plugin che automaticamente creano le description estrapolando la prima frase di ogni contenuto... però, se il sito ha poche pagine meglio agire manualmente ed evitare installazione superflue.
Il plugin si chiamo seo simple, o forse simple seo..  :)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif