Back to top

Autore Topic: Dilemma link su Facebook e altri social  (Letto 1222 volte)

Offline PierpaoloCorso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dilemma link su Facebook e altri social
« il: 22 Ott 2010, 16:47:45 »
Un caloroso saluto allo staff e agli utenti che quotidianamente rendono questo forum una risorsa unica e indispensabile nel suo genere.
Vorrei sottoporre un problema che ho col mio sito riguardo seo e Friendly URL. Ho installato il componente ******* per la gestione di buona parte del SEo del sito. Il problema stà quando condivido un link su Facebook o altri. Nonostante il link potrebbe essere per esempio un articolo, su Facebook appare come titolo "home" e come contenuto la descrizione del sito, sempre. Cliccando poi si collega alla home del sito e non all'articolo interessato. Come posso risolvere ? Quale impostazione devo toccare ?

Sentiti ringraziamenti

Pier
Thewaveinvasion.com Admin
« Ultima modifica: 22 Ott 2010, 19:14:53 da taolo »

adottauncane

• Visitatore
Re:Dilemma link su Facebook e altri social
« Risposta #1 il: 22 Ott 2010, 16:57:22 »
Ciao PierpaoloCorso,
scusa l'ovvietà della domanda ma, negli articoli, hai inserito il testo descrizione in Informazioni metadata?

Offline PierpaoloCorso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ott 2010, 17:28:34 »
Le metadata le gestisce direttamente il componente prendendo come spunto il titolo dell'articolo, sarà questo il problema ? Il mio timore e che cambiando impostanzioni mi viene fatta la domanda se desidero cancellare dei record che non sò nemmeno cosa sianoe non vorrei compromettere l'intero sito

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 22 Ott 2010, 17:33:28 »
Però il componente è commerciale, quindi se il problema nasce da quel componente sul forum non si dà supporto... la mia domanda era perché a me succedeva, a prescindere da quel componente, negli articoli privi di descrizione...

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ott 2010, 19:18:33 »
Il componente da te citato è commerciale. Nessun supporto per questo tipo di addons!!

In ogni caso... il componente probabilmente non centra niente.... se hai installato qualcosa riguardo alla condivisione dei tuoi contenuti il problema sta li.

Se non usi cose commerciali allora possiamo continuare... se invece anche l'addons per la condivisione è a pagamento il consiglio che possiamo darti qui è di rivolgerti al produttore che dovrebbe (deve) darti assistenza.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline PierpaoloCorso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Ott 2010, 19:45:11 »
No apparte quel componente non ce ne sono altri dedicati alla condivisione ecc... Hai tempi in cui l'ho installato era open source, mi scuso per ogni frainteso. Da cosapotrebbe quindi dipendere il problema ?

Web Design Bolzano Kreatif