Back to top

Autore Topic: Chronoform 3.1 (???????!!!!!)  (Letto 2255 volte)

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
Chronoform 3.1 (???????!!!!!)
« il: 22 Ott 2010, 10:22:02 »
Buongiorno a tutti e un sincero ringraziamento a chi saprà darmi una mano.

Ho scaricato e installato Chronoform in locale per fare alcune prove prima di passare alla sua esecuzione sul sito che stò sviluppando.

Prima grande sorpresa. Tutta la documentazione ufficiale e non, è riferita ad una versione precedente quella attualmente disponibile (piuttosto diversa). A grandi linee e con un bel po' di intuizione ci si arriva lo stesso, è vero, però non trovo la cosa molto seria e proffessionale specialmente da chi poi pretende di avanzare richieste di denaro per "soprassedere" sull'eliminazione del proprio link... ... ma non scendo oltre nella questione perchè il mio problema è un altro.

Dicevo, installato tutto regolarmente e seguendo le istruzioni ufficiali e semiufficiale sono riuscito a produrre un form, a creare la tabella del database, la pagina del sito dedicata al form e collegare tutto quanto per metterlo in funzione.

Seconda grande sorpresa, il form non popola il database. Il collegamento tra form e tabella è stato eseguito e attivato.

Eseguo alcune modifiche al form. Cancello la tabella dal database affinchè venga sostituita dalla nuova versione. Produco la nuova tabella...

terza sorpresa... La tabella si produce senza nessun record... nemmeno quelli di default...

Tento, ritento, ritento ancora... Procedura esattamente uguale al "manuale" passo passo... Niente...

Qualcuno ha per caso avuto lo stesso problema ed ha trovato una soluzione? Oppure devo considerare questa versione (apparentemente piuttosto sviluppata rispetto la versione proposta dalla documentazione scaricata dal sito) del componente un solenne "pacco"

Grazie di nuovo

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Chronoform 3.1 (???????!!!!!)
« Risposta #1 il: 22 Ott 2010, 12:24:58 »
...Ho disinstallato e reinstallato il componente... rifatto il form ex novo... Ri-generato la Tabella... risultato: Niente Record... Siamo sicuri che questa versione 3.1 RC5.5 funzioni?

Nessuno ha lo stesso mio problema?... Esistono componenti più validi?

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ott 2010, 14:32:25 »
Se non funzionasse qui avremmo chiuso da tempo. ;D ;D

Quali sono le caratteristiche del sistema che usi versioni joomla, php, mysql?
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ott 2010, 14:51:06 »
... Hai ragione ed è proprio perchè c'è una grande fascia di utenza che lo ha adottato che ho pensato di provarlo...

Lavoro in ambiente Mac OsX 10.5.8 ... Mamp 1.8.2... Php 5.2.10 MySql 5.1.37 ... Joomla 1.5.21

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Ott 2010, 09:46:23 »
...quindi?

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Chronoform 3.1 (???????!!!!!)
« Risposta #5 il: 23 Ott 2010, 16:20:26 »
...nella configurazione del sito non c'era l'attivazione ai servizi web  :-\ ... ora gira che è una meraviglia... ed ho pure attivato il form in maniera che utilizzi la sua tabella dedicata e quella di registrazione di Joomla... 8)

Grazie lo stesso

Web Design Bolzano Kreatif