Buongiorno a tutti e un sincero ringraziamento a chi saprà darmi una mano.
Ho scaricato e installato Chronoform in locale per fare alcune prove prima di passare alla sua esecuzione sul sito che stò sviluppando.
Prima grande sorpresa. Tutta la documentazione ufficiale e non, è riferita ad una versione precedente quella attualmente disponibile (piuttosto diversa). A grandi linee e con un bel po' di intuizione ci si arriva lo stesso, è vero, però non trovo la cosa molto seria e proffessionale specialmente da chi poi pretende di avanzare richieste di denaro per "soprassedere" sull'eliminazione del proprio link... ... ma non scendo oltre nella questione perchè il mio problema è un altro.
Dicevo, installato tutto regolarmente e seguendo le istruzioni ufficiali e semiufficiale sono riuscito a produrre un form, a creare la tabella del database, la pagina del sito dedicata al form e collegare tutto quanto per metterlo in funzione.
Seconda grande sorpresa, il form non popola il database. Il collegamento tra form e tabella è stato eseguito e attivato.
Eseguo alcune modifiche al form. Cancello la tabella dal database affinchè venga sostituita dalla nuova versione. Produco la nuova tabella...
terza sorpresa... La tabella si produce senza nessun record... nemmeno quelli di default...
Tento, ritento, ritento ancora... Procedura esattamente uguale al "manuale" passo passo... Niente...
Qualcuno ha per caso avuto lo stesso problema ed ha trovato una soluzione? Oppure devo considerare questa versione (apparentemente piuttosto sviluppata rispetto la versione proposta dalla documentazione scaricata dal sito) del componente un solenne "pacco"
Grazie di nuovo