Back to top

Autore Topic: pagina per generare un'offerta  (Letto 1398 volte)

Offline giancarlo64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
pagina per generare un'offerta
« il: 23 Ott 2010, 14:26:44 »
Ciao a tutti,
ho un sito joomla e vorrei creare una pagina che permetta ad un potenziale cliente di scegliere tra varie opzioni di un prodotto e alla fine ottenere un'offerta personalizzata che possa salvare in pdf o simile. Magari le varie scelte possono essere proposte con dei menu a tendina dove una persona può scegliere solo tra una lista ben definita di proposte. Alla fine a dipendenza delle scelte fatte viene generata un'offerta prendendo le informazioni da una lista di prodotti da un database. Faccio un esempio:
Io vendo auto della marca xy:
Il cliente prima sceglie il modello, poi la cilindrata, il colore, l'allestimento interno con vari menu a tendina, ecc... e alla fine ottiene il prezzo per la sua auto personalizzata come voleva in formato PDF con tutta la lista delle sue scelte. Esiste un qualche modulo /pug-in gia predisposto per ciò o bisogna scriversi il codice ? I nquest'ultimo caso qualcuno mi puo dare un qualche spunto?

Grazie

Gian Carlo

mau_develop

• Visitatore
Re:pagina per generare un'offerta
« Risposta #1 il: 23 Ott 2010, 15:28:49 »
Esiste un qualche modulo /pug-in gia predisposto per ciò o bisogna scriversi il codice ?
-----------------------------------------------
non credo proprio

I nquest'ultimo caso qualcuno mi puo dare un qualche spunto?
-------------------------------------------------------------------------------------
in che senso? Conosci il framework joomla? sai sviluppare un componente?

M.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 23 Ott 2010, 16:41:23 »

Offline giancarlo64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ott 2010, 09:14:09 »
Esiste un qualche modulo /pug-in gia predisposto per ciò o bisogna scriversi il codice ?
-----------------------------------------------
non credo proprio

I nquest'ultimo caso qualcuno mi puo dare un qualche spunto?
-------------------------------------------------------------------------------------
in che senso? Conosci il framework joomla? sai sviluppare un componente?

M.
Ciao mau_develop

no non conosco il framework joomla e non so come sviluppare un componente. Conosco HTML e so programmare in C e discretamente in C++ e JAVA ma so che joomla è scritto in PHP giusto ?

Gian Carlo

Offline giancarlo64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ott 2010, 09:17:17 »
Ciao giancarlo64,
forse questa estensione potrebbe avvicinarsi a quello che ti serve
http://extensions.joomla.org/extensions/financial/calculators/14261?qh=YTo1OntpOjA7czo0OiJjb3N0IjtpOjE7czo1OiJjb3N0cyI7aToyO3M6NzoiY29zdGluZyI7aTozO3M6MTA6ImNhbGN1bGF0b3IiO2k6NDtzOjE1OiJjb3N0IGNhbGN1bGF0b3IiO30%3D

Per fare il .pdf puoi utilizzare quello di joomla!

Ciao adottauncane,

grazie per i link,
provo a guardarlo  ;)

Gian Carlo

Web Design Bolzano Kreatif