Back to top

Autore Topic: Webserver off a causa di un loop-script url ?  (Letto 1280 volte)

Offline Sopf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Webserver off a causa di un loop-script url ?
« il: 23 Ott 2010, 16:19:00 »
Salve,
Ieri sera mi e arrivata una "bellissima" mail con scritto:

il dominio a lei intestato ha creato problemi al server Linux su cui
risiede a causa di applicativi in esso inseriti.
E' stata rinominata l'applicazione
../home/index.php in RIVEDERE_index.php per fermare le
richieste errate ed esose verso le risorse di sistema.
Tale applicazione ha generato un loop, ovvero una serie di richeste autogenerate dallo script
index.php, richiamanti il seguente URL :
..// /index.php?option=com_content&view=article&id=517%3Augly-betty&Itemid=72&catid=53%3A
Tali richieste generano un numero molto elevato di processi php che creano seri problemi di carico nel webserver.

Il sito e online da 1 anno e non ho mai avuto problemi. Da poco ho aggornato la versione di joomla da 1.5.14 a 1.5.21
Forse e questo il problema?
Qualcuno mi puo aiutare gentilmente?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Webserver off a causa di un loop-script url ?
« Risposta #1 il: 23 Ott 2010, 16:29:48 »
Ciao
Hai aggiornato da poco ma forse dovevi farlo subito dopo l'annuncio, infatti gli alert sono efficaci se presi in tempo. A qesto punto verifica se hai subito qualche intrusione analizzando il file in questione che sembra eseguire quello script.

Offline Sopf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Webserver off a causa di un loop-script url ?
« Risposta #2 il: 23 Ott 2010, 16:40:30 »
Ciao
Hai aggiornato da poco ma forse dovevi farlo subito dopo l'annuncio, infatti gli alert sono efficaci se presi in tempo. A qesto punto verifica se hai subito qualche intrusione analizzando il file in questione che sembra eseguire quello script.
ho esaminato i file index.php ( quella dentro la root , e del template ) ma nn ce niente di strano.
Ho fatto anche una prova inserendo un altro id»
index.php?option=com_content&view=article&id=519%3Augly-betty&Itemid=72&catid=53%3A
al posto di
index.php?option=com_content&view=article&id=517%3Augly-betty&Itemid=72&catid=53%3A
ho notato che mi fa vedere un altro articolo, e poi anche se non e publicato me lo fa vedere lo stesso?!

Web Design Bolzano Kreatif