Back to top

Autore Topic: Errore nel collegamento e-mail  (Letto 2610 volte)

Offline Raico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore nel collegamento e-mail
« il: 03 Giu 2007, 12:23:49 »
Salve,
quando creo un collegamento ipertestuale verso un indirizzo e-mail mi viene quest'errore.Come mai?
Grazie

<script language='JavaScript' type='text/javascript'> <!-- var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addy38177 = 'pippo' + '@'; + 'e-mail' + '.' + 'com'; document.write( '<a ' + path + '\'' + prefix + ':' + '\'>' ); document.write; document.write( '<\/a>' ); //-->\n </script><script language='JavaScript' type='text/javascript'> <!-- document.write( '<span style=\'display: none;\'>' ); //--> </script>Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo <script language='JavaScript' type='text/javascript'> <!-- document.write( '<

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Errore nel collegamento e-mail
« Risposta #1 il: 04 Giu 2007, 11:07:38 »
In Joomla! tutti gli indirizzi e-mail, che per esempio puoi vedere nella sezione "Contatti", vengono "criptati" per evitare il fenomeno dello spam; quindi quando lo inserisci, per così dire in chiaro, Joomla! ti visualizza quell'errore.

Offline Raico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2007, 12:32:32 »
Grazie per la risposta boBigHorus, ma come faccio a levare la protezione per poter così visualizzare l'indirizzo?

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Giu 2007, 01:38:01 »
Non so risponderti in maniera diretta  :-\ però un'idea potrebbe essere quella di "criptare" tu direttamente l'indirizzo mail (agendo sul codice HTML della pagina; per farlo basta cliccare HTML nell'editor); questo link fa al caso tuo:
http://www.new-dimension-software.com/php/criptare-email.php#codifica
Spero di esserti stato d'aiuto! ;)

Offline Raico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Giu 2007, 11:13:08 »
Ti ringrazio ancora boBigHorus ma il risultato è sempre lo stesso :(

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Giu 2007, 11:24:38 »
Mi spiace... ??? Cmq io ho provato ad inserire un collegamento ipertestuale nel mio sito e non ho problemi; l'indirizzo viene anche criptato correttamente...a questo punto sarebbe utile che magari descrivessi esattamente quali sono le azioni che fai... ;)

Offline Raico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Giu 2007, 13:50:28 »
io volevo inserire un bottone che segnala il tuo stato su un instant messenger.Prendiamo per esempio msn, io devo linkare il bottone ad un sito che fa ciò, quindi per esempio http://www.pippo.com/email@hotmail.it

Offline maxweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Feb 2008, 08:45:19 »
io volevo inserire un bottone che segnala il tuo stato su un instant messenger.Prendiamo per esempio msn, io devo linkare il bottone ad un sito che fa ciò, quindi per esempio http://www.pippo.com/email@hotmail.it
Scusate se riapro questa vecchia discussione.
Io ho lo stesso problema, devo linkare un indirizzo che al suo interno contiene la chiocciola di un indirizzo email, e l'antispam me lo trasforma in un javascript rendendo irraggiungibile l'indirizzo della pagina.
C'è una soluzione ?
Grazie.

edit: ho risolto leggendo questa discussione
http://forum.joomla.it/index.php/topic,25507.0.html
e disabilitando il mambot che gestisce l'antispam delle mail.
« Ultima modifica: 07 Feb 2008, 08:54:04 da maxweb »

Web Design Bolzano Kreatif