Back to top

Autore Topic: sito a pagina intera tralasciando risoluzione schermo  (Letto 2408 volte)

Offline ndomiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, come da oggetto come posso impostare un template, x esempio, fatto con ********** in modo che si adatti a tutta la pagina anche con un pc che ha risoluzione 1300 x...ecc.ecc.. ? tipo il template base di joomla.(ovverro non il corpo centrale del sito ma che parte dal margine SX e finisce con il contenuto  a quello DX) non trovo questa impostazione da nessuna parte.. Carneade!!

thanks"

Edit by ventus85: ho tolto il riferimento commerciale, nel forum non è consentito parlate di prodotti commerciali.  :)
« Ultima modifica: 24 Ott 2010, 11:57:26 da ventus85 »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:sito a pagina intera tralasciando risoluzione schermo
« Risposta #1 il: 24 Ott 2010, 11:52:22 »
Il template deve essere appositamente progettato per essere fluido e quindi le dimensioni nei vari div vanno espresse in percentuale anzichè in pixel  ;)
Non tutti i templates possono essere resi fluidi con semplicità. Perchè ci possono essere anche altri aspetti da impostare e immagini da ridimensionare  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline ndomiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ott 2010, 14:44:38 »
ok, per le immagini ho visto altri siti e piu o meno ho capito come fare, quindi nella pratica le percentuali di cui parli come le stabilisco? non è che puoi indirizzarmi a qualche guida o spiegarlo meglio?

ritornando al rif. commerciale eliminato dal mod. ventus85, sai se è possibile con quel programma fare ciò?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ott 2010, 20:50:54 »
Una ottima guida per capire i template di joomla è questa:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Guida_alla_realizzazione_di_template_per_Joomla_1.5

Ma ti suggerisco di studiare anche i css dei template dei default purity e rhuk che possono appunto venire visualizzati sia a misura fissa che a layout fluido.
Ma io mi sentirei di scoraggiarti ad usare un layout fluido perchè sono più i problemi che avrai che le soddisfazioni. Credimi, salvo casi particolari è MOLTO meglio utilizzare la misura fissa  e i 980 pixel vanno più che bene per quasi la totalità dei siti web...

Infine quanto alla tua domanda assassina sull'innominabile programma commerciale io avrei fatto così!
 ;)
« Ultima modifica: 24 Ott 2010, 20:52:39 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif