Back to top

Autore Topic: Problema serio SqUeReO  (Letto 1327 volte)

Offline darinic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema serio SqUeReO
« il: 27 Ott 2010, 21:17:26 »
Ciao a tutti. Confido nella gentilezza di qualcuno. Ho un problema serio con la galleria SqUeReO, anche se credo che il problema sia di carattere generale, visto che mi capita anche con Phocagallery. Ho fatto un po' di casini con il mio sito (che al momento è ancora in locale), cosa che mi ha costretto a ripristinare un backup del sito e del database. Una volta ripristinato il sitoè tornato apparentemente come prima e funzionante. Tuttavia ci deve essere qualche problema con i permessi. In pratica, per farla breve, nel momento in cui elimino da SqUeReO una o più immagini associate ad una galleria (da Gestione Galleria) mi appaiono i seguenti warning:

Codice: [Seleziona]
Warning: fopen(/var/www/joomla/Joomla_1.5.15_ita-Stable/components/com_SqUeReOshow/gallery.xml) [function.fopen]: failed to open stream: Permission denied in /var/www/joomla/Joomla_1.5.15_ita-Stable/administrator/components/com_SqUeReOshow/helpers/xml.php on line 141

Warning: fwrite(): supplied argument is not a valid stream resource in /var/www/joomla/Joomla_1.5.15_ita-Stable/administrator/components/com_SqUeReOshow/helpers/xml.php on line 169

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in /var/www/joomla/Joomla_1.5.15_ita-Stable/administrator/components/com_SqUeReOshow/helpers/xml.php on line 170
che sembrano denotare dei problemi di permessi
Tuttavia le immagini vengono eliminate.
Al momento di caricarne delle altre però mi appaiono questi warning:
Warning: move_uploaded_file(/var/www/joomla/Joomla_1.5.15_ita-Stable/images/SqUeReOshow/temp_upload/Centrinonatalizio.jpg) [function.move-uploaded-file]: failed to open stream: Permission denied in /var/www/joomla/Joomla_1.5.15_ita-Stable/administrator/components/com_SqUeReOshow/helpers/upload.php on line 230

Warning: move_uploaded_file() [function.move-uploaded-file]: Unable to move '/tmp/php1ztOgB' to '/var/www/joomla/Joomla_1.5.15_ita-Stable/images/SqUeReOshow/temp_upload/Centrinonatalizio.jpg' in /var/www/joomla/Joomla_1.5.15_ita-Stable/administrator/components/com_SqUeReOshow/helpers/upload.php on line 230

che mi impediscono il caricamento delle immagini.
Sembra lo stesso problema di permessi legati allo spostamento dei file.
Sono disperato, aiuto, prima funzionava tutto correttamente.
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie mille

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema serio SqUeReO
« Risposta #1 il: 27 Ott 2010, 21:24:02 »
mi dispiace darinic, quella gallery non è più supportata da questo forum in quanto e diventata commerciale.

Offline darinic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ott 2010, 21:34:55 »
Ciao RicData, guarda non è un problema specifico della galleria commerciale, lo stesso mi capita su PhocaGallery. Il problema è generale e riguarda i permessi. Infatti al momento di eliminare o aggiungere un'immagine nella galleria phocagallery mi dice che potrebbe trattarsi di un problema di permessi.

Warning: file_put_contents(/var/www/joomla/Joomla_1.5.15_ita-Stable/images/phocagallery/thumbs/phoca_thumb_m_asciugamani1.jpg) [function.file-put-contents]: failed to open stream: Permission denied in /var/www/joomla/Joomla_1.5.15_ita-Stable/libraries/joomla/filesystem/file.php on line 298
Mi suggerisce di cambiare i permessi della cartella image/phocagallery
Sono andato nelle proprietà della cartella e mi dice che i permessi sono riservati a root... forse devo assegnare i permessi in modo diverso?

Offline darinic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ott 2010, 21:48:02 »
Per fortuna ho risolto, quando ho ripristinato il backup ho dimenticato di riassegnare i giusti privilegi all'utente www-data di apache per poter lavorare sui file del server. Adesso l'ho fatto ed è tornato tutto a posto.

Web Design Bolzano Kreatif