Back to top

Autore Topic: lavorare su joomla remoto/locale  (Letto 1321 volte)

Offline 501673865

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
lavorare su joomla remoto/locale
« il: 20 Ott 2010, 14:24:02 »
Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di un consiglio, ho appena installato joomla (che conosco da qualche anno) su un server linux dopo averlo già messo in locale, mi trovo però di fronte a questa problematica: io personalmente avrò necessità di modificare il lato grafico e layout nonché popolare di contenuti le pagine delle varie sezioni, un mio amico dovrà invece solo popolare di contenuti-testo pagine e sezioni. Io posso lavorare sia sul web che in locale e localmente vorrei smanettare s/t su grafica, moduli aggiuntivi, estensioni e  layout mentre luo potrà editare on line i testi.

Che faccio?
Finisco prima tutta la parte grafica/layouts e poi si inizia a lavorare sui testi oppure posso fare diversamente?

Anche facendo back-up da remoto a locale e/o da locale a remoto temo fortemente di sovrascrivere i testi aggiornati on line dal mio amico... oppure posso aggiornare solo alcune tabelle del database senza toccare i testi?

esiste qualche estensione o plugin che possa fare al mio caso?  :(

grazie a tutti

G.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re:lavorare su joomla remoto/locale
« Risposta #1 il: 20 Ott 2010, 22:31:50 »
Ciao

Citazione
Anche facendo back-up da remoto a locale e/o da locale a remoto temo fortemente di sovrascrivere i testi aggiornati on line dal mio amico... oppure posso aggiornare solo alcune tabelle del database senza toccare i testi?
Non c'è da... temere, è una certezza che si fanno casini ;)

Se vuoi un consiglio spassionato finisci di assemblare il sito (grafica, moduli, componenti, ecc.) e poi metti online il sito. Nel frattempo che tu lavori di cesello e css ;D il tuo amico scriverà i testi o con un semplice editor di testo (poi si formattano sul sito) oppure con un editor html (così ti risparmi un minimo di formattazione del testo).

Così il tempo che tu completi il tuo lavoro avrete abbastanza materiale da pubblicare in poco tempo.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline 501673865

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:lavorare su joomla remoto/locale
« Risposta #2 il: 25 Ott 2010, 22:23:47 »
Grazie bigham,

seguirò i tuoi consigli, non voglio fare esperimenti nucleari...

bye

G.

Web Design Bolzano Kreatif