Back to top

Autore Topic: cosa vorreste nel nuovo joomla?  (Letto 5882 volte)

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
Re: cosa vorreste nel nuovo joomla?
« Risposta #20 il: 24 Dic 2006, 10:14:23 »
Insomma sei innammorata di PHPBB, :P
Come forum mi sembra ci sia l'ottimo joomla board, non ti piace?

no, è troppo semplice e non fa tutto quello che fanno phpbb o smf

Citazione da: valerios
secondo me integrarlo direttamente all'interno di joomla non è buona cosa poikè molti non ne hanno bisogno (ecco il grade vantaggio dei moduli e delle estensione)e quindi risparmierebbero mb specialmente in quegli host in cui lo spazio web e quello del database sono condivisi.

beh se il forum diventa un componente chi ne ha bisogno lo installa e chi non ne ha bisogno non lo fa :) io ho sei forum sul mio sito (anche se per ora ne sono visibili solo tre) e se fossero dei componenti potrei integrarli tutti di modo che i miei utenti non debbano farsi sei login diversi più sette con il sito come accade ora...
ognuno ha le sue esigenze :D

Citazione da: valerios
Per i parametri presenti in prima pagina che cos'è che ti non ti và? fai un esempio su cosa vorresti fare, magari lo fa già, oppure daresti un'idea (preanalisi di programmazione più dettagliata)

no, non lo fa.
ti faccio un esempio: se vai sul mio sito che ho in firma vedrai che ho come prima news un'immagine e come seconda news un benvenuto. se guardi la prima non ha il titolo mentre la seconda ha solo il titolo. poi se guardi più giù noterai che tutte le altre news oltre al titolo hanno anche l'indicazione di chi l'ha scritto e la data.
prova ad ottenere una cosa del genere con la tua prima pagina.
non ci riuscirai.
io ho dovuto caricare un componente che mi sostituisse la prima pagina per ottenere una cosa che sarebbe il caso il programma consentisse automaticamente.
per ora ho tamponato così ma se l'autore del componente non lo aggiornerà quando usciranno le nuove versioni di joomla? sarò nuovamente impantanata oppure costretta a fare modifiche ai moduli del template o altro ancora e la cosa può essere complicata per chi non sa nulla di programmazione come me.
in pratica occorrerebbe che joomla non settasse globalmente i parametri della prima pagina. non mi sembra di chiedere molto :D
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline Downunder

• Appassionato
  • Voi si che avete coraggio a vivere in Italia !!
    • Mostra profilo
Re: cosa vorreste nel nuovo joomla?
« Risposta #21 il: 24 Dic 2006, 11:24:20 »
In effetti sotto questo punto di vista i parametri di visualizzazione dei dettagli della prima pagina hanno priviliegi addirittura sul globale, e se si impostano questi parametri nella notizia questi vengono scavalcati.
Penso sia un problema di gerarchia inversa, ovvero la prima pagina dovrebbe essere pilotata prima dai parametri globali, poi dai contenuti e infine avere i propri.
Anche a voi veterani risulta ciò?

Web Design Bolzano Kreatif