Back to top

Autore Topic: Differenze  (Letto 2722 volte)

Offline Nadine

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Differenze
« il: 20 Ott 2005, 15:12:31 »
Scusate... parto sempre con le mie superdomande: ma... che differenza c'è tra easyPhp e joomla? per esempio...  ::)

Vi prego, qualcuno mi risponda  :-[

Offline caggiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Differenze
« Risposta #1 il: 20 Ott 2005, 15:21:47 »
se non sbaglio esasy php dovrebbe essere uno standalone server per testare in locale le proprie applicazioni web!

ma vado a ricordi perchè potrebbe anche tranquillamente essere un'altra cosa!

cmq la differenza è che joomla! è un CMS content management system.

ciau.

Offline Nadine

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ott 2005, 15:24:27 »
Grazie mille! E' che stavo cercando di capire un po' meglio quali conoscenze dovessi raggiungere per gestire Joomla... questo linguaggio, php... potrebbe essermi d'aiuto? Io, per esempio, vorrei inserire un forum in php... è compatibile con joomla?

Sempre 3000 domande...  ::)

sob..  :'(

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ott 2005, 15:30:00 »
Allora, facciamo un po di kiarezza ;)

easyphp, come detto precedentemente, serve per ricreare un ambiente php-compatibile in locale (sul tuo computer) per testare il tuo sito prima di caricarlo sul server....
conoscere php con i cms (come ad es joomla) non è indispensabile, ma si può rivelare utile nel caso tu voglia riparare eventuali errori ke ti capitano (e poi dicci come hai fatto :D), oppure modificare la configurazione sia tecnica che grafica del tuo sito....ma però, siccome è tutto gestibile da una interfaccia grafica, conoscere php non è indispensabile..
di forum ne esistono già molti, alcuni gratuiti, altri a pagamento...
e la bella notizia è ke si possono integrare...qui però ti rimando alla sezione di questo forum dedicata ai forum ;)
Bettinz.com

Offline Nadine

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ott 2005, 15:40:27 »
BETTINZ.... GRAAAAAZIE!!!  ;D ;D
Ok, allora ho fatto bene ad installarlo... (easyPHP)... Per quel che riguarda il forum, beh...io avevo uno spazio su altervista, e il forum proposto dal sito non era male... mi sembrava leggero e pieno di opzioni... ed era in PHP... per l'appunto   :D non so' però, come si chiama... e a dire il vero, nemmeno come riuscire a reperirlo diversamente... ??? A questo non avevo pensato...

Io sto sclerando perchè fondamentalmente vorrei creare un bel template.... Da quello che ho letto fin'ora di php, sembrerebbe non servirmi molto.... cmq, continuerò a leggere...

Grazie ancora!!!  :)

Offline Bettinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ott 2005, 15:56:51 »
Il forum in questione è phpBB, da altervista fornito alla versione 2.0.16, mentre l'ultima versione è la 2.0.17..
lo puoi trovare su www.phpbb.it in italiano...xò per joomla aspetterei, in quanto devo valutarne la reale integrazione..
concludo dicendo che tutti i forum sono in php...tranne ormai pochissimi in html che si basano sulle estensione di frontpage (esistono ancora?? :D)...
come forum, ti consiglio il simplemachines (www.smitalia.net mi pare), il joomlaboard, il vbulletin (a pagamento) e l'invision (a pagamento)
Bettinz.com

Offline Nadine

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Ott 2005, 16:14:20 »
Oh grazie!!!  ;D

Sei stato di grande aiuto!!!  ;) Io sto continuando col php, ma.... è pesante....  :-[
Quasi quasi.... passo direttamente al dreamweaver e chi si è visto, si è visto...   ::)

(continua.....  8) )

Offline Bettinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Ott 2005, 16:17:02 »
Oh grazie!!! ;D

Sei stato di grande aiuto!!! ;) Io sto continuando col php, ma.... è pesante.... :-[
Quasi quasi.... passo direttamente al dreamweaver e chi si è visto, si è visto... ::)

(continua..... 8) )

beh, a dreamweaver ci puoi già passare....io su html.it ho trovato parecchie guide al php...se ti possono servire.
Bettinz.com

Offline Nadine

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Ott 2005, 16:56:55 »
Grazie!!!!!!!  :D Io ho trovato un manuale micro su un libro che parla di pagine web... e tra gli argomenti correlati, tocca anche il php... come infarinatura... almeno... vorrei conoscerlo..

Grazie ancora, controllerò sul sito che mi hai indicato  ;)

Web Design Bolzano Kreatif