Back to top

Autore Topic: Immagine di sito in costruzione..[RISOLTO]  (Letto 6479 volte)

Offline aquiladellanotte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Immagine di sito in costruzione..[RISOLTO]
« il: 26 Ott 2010, 12:20:56 »
Ciao scusatemi, ho acquistato uno dominio web server linux per futura istallazione di joomla per un amico, adesso in attesa che io gli installi il tutto, mi ha chiesto se nel frattempo gli potevo caricare una locandia che io posseggo in pdf ma che non ho nessun problema a convertire in jpeg al posto della pagina attuale (Il sito miosito.xx e' attualmente in costruzione.). Come posso fare per cambiarla? Si può cambiare, premetto che sono un neofita su tutto, linguaggio, procedura di istallazione ecc.ecc. Solo da un mese che mi stò dedicando alla costruzione dei siti in particolare joomla aiutandomi con un libro, pertanto vi chiedo di pazientare se sono tardo a capire. Ringrazio comunque già fin da ora quanti possono aiutarmi per questo problema.  :-[
« Ultima modifica: 26 Ott 2010, 16:24:58 da aquiladellanotte »
Dio perdona sempre, l'uomo qualche volta, la natura non perdona mai,...prima o poi ti porta il conto!!!.

adottauncane

• Visitatore
Re:Immagine di sito in costruzione....
« Risposta #1 il: 26 Ott 2010, 12:29:42 »
Ciao aquiladellanotte,
potresti mettere il sito online e fare un'index.html con solo il jpg della locandina. Chi arrivasse al dominio vedrebbe solo quella.

Offline aquiladellanotte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ott 2010, 12:36:57 »
Ciao aquiladellanotte,
potresti mettere il sito online e fare un'index.html con solo il jpg della locandina. Chi arrivasse al dominio vedrebbe solo quella.

Mettere il sito on line non sarebbe un problema ma poi come faccio modifico l'index attuale? Ne faccio uno nuovo??? Poi il vecchio??? come lo recupero??? ma soprattutto come si fa????
Dio perdona sempre, l'uomo qualche volta, la natura non perdona mai,...prima o poi ti porta il conto!!!.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Ott 2010, 12:48:51 »
Ma le index di joomla sono index.php e diversi hosting danno la precedenza alle index.html, quindi richiamando il link appare prima l'index.html. Fai un'index.html nuova, senza link, solo con l'mmagine. Devi utilizzare un programma apposito.

Offline aquiladellanotte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ott 2010, 12:59:51 »
Ma le index di joomla sono index.php e diversi hosting danno la precedenza alle index.html, quindi richiamando il link appare prima l'index.html. Fai un'index.html nuova, senza link, solo con l'mmagine. Devi utilizzare un programma apposito.

Proverò grazie poi vi farò sapere come è andata. :-\

Offline aquiladellanotte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Immagine di sito in costruzione..[RISOLTO]
« Risposta #5 il: 26 Ott 2010, 16:39:11 »
Ringrazio di cuore adottauncane per la sua diposnibilità il problema è stato risolto. Ho fatto la seguente procedura:

Sono riuscito a trovare la cartella del server dove stà index.html di default, l'ho scaricato sul dekstop con un programma ftp aperto con un programma per creare file in html, ho visto dove stava inserita l'immagine di default, allora cosa ho fatto, ho caricato sul server nella stessa cartella l'altra immagine e ho rionominato nel file index il nome nuovo dell' immagine, all'inizio mi dava un immagine tagliata, poi ho cambiato anche le dimensioni dell'immagine sull' index è ho risolto il problema.  :) Grazie ancora alla prossima. Ciao Piero.

Web Design Bolzano Kreatif