Back to top

Autore Topic: vorrei diverse home page, si tratta di sottodomini ?  (Letto 2495 volte)

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti. vengo subito al dunque, vorrei realizzare un nuovo sito il quale dovrebbe avere diverse pagine identiche alla home page, ora credo che quello che mi serve sono dei sottodomini, ma non ne sono certo. Quindi la mia domanda è :

per avere diverse homepage dove tratterò temi diversi ho bisogno di realizzare dei sottodomini o posso fare in un altro modo?

se ho bisogno di sottodomini o qualsiasi cosa d'altro o bisogno potreste indicarmi come lo ottengo ?

grazie
« Ultima modifica: 28 Ott 2010, 00:25:46 da massimo69 »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:vorrei diverse home page, si tratta di sottodomini ?
« Risposta #1 il: 27 Ott 2010, 00:14:59 »
Non è per niente chiaro quello che ti serve...
Vuoi fare diverse installazioni di joomla!? Lo puoi fare in diverse cartelle. E avrai questo tipo di indirizzo:

sitodellefanciulle.it

nel sito principale e

sitodellefanciulle.it/bionde
sitodellefanciulle.it/more
sitodellefanciulle.it/rosse

Quattro installazioni di joomla, una nella root e una per ciascuna cartella bionde,more,rosse
Non c'entrano i sottodomini e pagherai solo un host  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ott 2010, 00:21:34 »
benissimo è esattamente quello che voglio ( fanciulle a parte  ;D ). Ma mi spieghi meglio come devo procedere ?. con parole semplici, non sono un esperto.

per capirci per fare un sito scarico sul mio host il pacchetto joomla , poi ? come procedo ?

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ott 2010, 12:48:27 »
Ciao
Citazione
un nuovo sito il quale dovrebbe avere diverse pagine identiche alla home page, ora credo che quello che mi serve sono dei sottodomini, ma non ne sono certo.

Non hai bisogno di sottodomini e neanche di installazioni multiple.
Installi una sola istanza di Joomla, scegli il template  e poi devi solo scrivere gli articoli per gli argomenti diversi e metterli ognuno in una voce diversa di menù che li richiama, in modo da avere sempre la grafica come nella home page  ed i contenuti che cambiano a secondo della voce menù che scegli.

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ott 2010, 17:27:55 »
non sono sicuro di aver capito. faccio un esempio :

Io realizzo un sito con un template dove voglio parlare del rosso del giallo del verde e del blu
però vorrei che quando arrivo nella home del sito che chiamerò per esempio arcobaleno. cliccando poi su rosso mi si apre una home page con stesso template però con sfondo dedicato al rosso e con menu, sotto menu etc. dove compaiono tutti gli argomenti riferiti al rosso che ho inserito, avendo tra l'altro la possibilità di inserire nella pagina principale argomenti inerenti al rosso, mente nella home page del sito "arcobaleno" nella prima pagina compaiono argomenti inerenti alla home page di arcobaleno. in oltre la sez. dedicata alla pubblicità per esempio avra nel sito arcobaleno una serie di riferimenti nel sito rosso tutt'altri riferimenti. uguale dicasi eventualmente per i sondaggi , nella home arcobaleno si parlera di un soggetto, rosso un altro, verde un altro etc etc

questo è possibile farlo semplicemente cambiando la voce di menù  ???

Grazie per la pazienza

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Ott 2010, 17:37:08 »
Sì è possibile farlo ma forse è meglio che incominci con una bella lettura del wiki così da schiarirti le idee, in fondo non è nulla di straordinario quello che chiedi, basta solo capire come funziona il CMS

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Ott 2010, 18:35:47 »
Bene accetto consiglio e leggo il wiki. anche perchè se non leggendo nulla ho realizzato due siti di tutto rispetto se leggo il wiki creo un astronave ! :P.

Metto intanto risolto sul post. in attesa di leggere quanto sopra, se avrò dubbi ( e certamente sarà cosi ! ) tornerò a voi.

Intanto 1000 grazie   8)

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Ott 2010, 00:25:05 »
Sì è possibile farlo ma forse è meglio che incominci con una bella lettura del wiki così da schiarirti le idee, in fondo non è nulla di straordinario quello che chiedi, basta solo capire come funziona il CMS

AIUTO !! ho letto il kiwi, ma credo di non aver trovato quello che cercavo ?
potresti indirizzarmi ad un link preciso ?? nella mia testa la soluzione al mio problema sono dei sottodomini, ma, adesso sono in confusione totale. Come posso realizzare quello che vorrei ?( leggi sopra ). c'è una guida un qualcosa di specifico che io possa leggere ?.

grazie , ho tolto risolto sigh  :'(

Web Design Bolzano Kreatif