Back to top

Autore Topic: Modifica Layout articoli prima pagina  (Letto 2068 volte)

Offline ertos82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modifica Layout articoli prima pagina
« il: 07 Nov 2010, 12:24:26 »
Ciao ragazzi
Vorrei capire se è possibile modificare il layout degli articoli che vengono visualizzati in prima pagina.

Per layout intendo per esempio:
 - rendere la dimensione delle immagini sempre uguale per tutti gli articoli

Fatemi sapere

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modifica Layout articoli prima pagina
« Risposta #1 il: 07 Nov 2010, 12:36:27 »
Uhmmm, non tanto chiaro quello che dici. Ridimensionare le immagini in modo da renderle tutte della stessa dimensione, devi avere le immagini che hanno appunto le stesse dimensioni.

Mi spiego  se io ho delle  immagini di partenza  100 x 50px    ed un altra 135 x 45, secondo te com posso ridimensionarle in modo da dargli la stessa dimensione ? Sicuramente una delle immagini, risulterà distorta.

Offline ertos82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Nov 2010, 14:32:43 »
Ciao Grazie RAMSES per la risposta.

Hai ragione, ma le immagini che di solito vengono inserite sono tutte di grandezza media, la cui minima larghezza è di 200 px, quindi io vorrei farle apparire nella home tutte di ugual misura per esempio 120 pixel, in modo da rendere le 2 colonne della home graficamente corrette.

Per evitare span e pubblicita non posso linkare  il sito web in questione, magari posso farlo vedere in privato

Grazie

Offline liberatiarts

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Nov 2010, 15:44:55 »
Ciao Grazie RAMSES per la risposta.

...vorrei farle apparire nella home tutte di ugual misura per esempio 120 pixel, in modo da rendere le 2 colonne della home graficamente corrette....

C'è un plugin che fa proprio questo e agisce in sintonia con il 'leggi tutto'  si chiama Joomla Imagesized Plugin oltre a creare le immagini delle stesse dimensioni in home taglia il testo (sempre che nell'articolo sia inserito il 'leggi tutto' ad un determinato numero di caratteri - da settare ai valori che vuoi -

Offline ertos82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Nov 2010, 11:09:32 »
Grazie per le risposte
 ;)

Ho provato il plugin e funziona perfettamente......

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif