Back to top

Autore Topic: se carico "tpl_accessible_96.zip" ... il template non si visualizza!  (Letto 2380 volte)

Offline madda06

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Maddalena e sono alle prime armi con JOOMLA FAP!
Ho installato JOOMLA "Ver. 1.5.21 Stabile Italiana" e ho cercato di installare (per ben due volte) JOOMLA FAP, senza ovviamente riuscirvi.
Ho seguito il tutorial di http://fap.joomla.it/images/stories/documenti/guide_e_tutorial/tutorial_installazione_joomlafap.pdf e alla fine mi sono decisa di fare ogni procedura, passo dopo passo. Dopo l'installazione di JOOMLA, per prima cosa ho caricato il "tpl_accessible_96.zip" e una, volta reso il template predefinito, ho guardato il sito e il template non compariva.
Campaiono solo il testo, titoli ed elenchi puntati in verticale, come se mancasse il collegamento ad un file css per tutto il layout.

Qualcuno può aiutarmi?
Premetto che ho momentaneamente installato solo il template, senza fare altre modifiche .. e anche nelle mie prove precedenti ho riscontrato sempre questo problema.

Grazie mille a chi sa darmi qualche consiglio.

Ciao ciao
Mad

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
  • Sviluppo siti web e applicazioni
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Maddalena e sono alle prime armi con JOOMLA FAP!
Ho installato JOOMLA "Ver. 1.5.21 Stabile Italiana" e ho cercato di installare (per ben due volte) JOOMLA FAP, senza ovviamente riuscirvi.

Perchè ovviamente ? Ci sono riusciti in tanti, non è poi così difficile.

Ho seguito il tutorial di http://fap.joomla.it/images/stories/documenti/guide_e_tutorial/tutorial_installazione_joomlafap.pdf e alla fine mi sono decisa di fare ogni procedura, passo dopo passo. Dopo l'installazione di JOOMLA, per prima cosa ho caricato il "tpl_accessible_96.zip" e una, volta reso il template predefinito, ho guardato il sito e il template non compariva.
Campaiono solo il testo, titoli ed elenchi puntati in verticale, come se mancasse il collegamento ad un file css per tutto il layout.

Qualcuno può aiutarmi?
Premetto che ho momentaneamente installato solo il template, senza fare altre modifiche .. e anche nelle mie prove precedenti ho riscontrato sempre questo problema.

Grazie mille a chi sa darmi qualche consiglio.

Ciao ciao
Mad

Il consiglio è quello che do sempre in quasti casi, indipendentemente dal fatto che si tratti di Joomla e di FAP: installa firebug e guarda cosa non ti carica (e sopratutto dove pensa di trovarlo), controlla che gli URL siano corretti.

La diagnostica parte sempre da lì.

Ciao
ItOpen.it - soluzioni open source
Template Accessibile per Joomla! FAP
Albo pretorio online per Joomla! 3

Offline madda06

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie elpaso per la tua risposta.
Sul mio commento del "ovviamente" si riferiva al fatto che queste installazioni non mi vengono mai al primo colpo .. ;-)

Cmq sia ho cercato e ricercato il problema e alla fine ho visto che era una questioni di permessi.
Alla fine ho risolto.

Grazie mille lo stesso.
Ora procedo con il resto dell'installazione.

A presto.
Ciao
Mad

Web Design Bolzano Kreatif