Back to top

Autore Topic: Indirizzo mail dentro campo di un form  (Letto 1861 volte)

Offline nuXio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Indirizzo mail dentro campo di un form
« il: 19 Ott 2010, 16:40:33 »
Salve a tutti premetto che sono un novellino di joomla.
Il mio problema e' il seguente:
A seguito di una determinata richiesta un utente si trova di fronte a un semlice form con 2 campi di testo.
Dentro questi campi ci vanno username e password.
Se lascio i campi bianchi e questi vengono compilati il tutto funziona, ma se il riempio con i valori che prendo dal db (lasciando la possibilita' di modificarli) al posto della mail mi spunta il seguente codice:

<script language='JavaScript' type='text/javascript'>  <!--  var prefix = 'mailto:';  var suffix = '';  var attribs = '';  var path = 'hr' + 'ef' + '=';  var addy75337 = 'xxxx' + '@';  addy75337 = addy75337 + 'yyyy' + '.' + 'com';  document.write( addy75337 );  //-->  </script> <script language='JavaScript' type='text/javascript'>  <!--  document.write( '<span style=\'display: none;\'>' );  //-->  </script>Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  <script language='JavaScript' type='text/javascript'>  <!--  document.write( '</' );  document.write( 'span>' );  //-->  </script>

Come faccio a far visualizzare l'indirizzo mail come semplice testo in modo da inviarlo con il submit?
Grazie e scusate se la domanda e' banale  ::)

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Indirizzo mail dentro campo di un form
« Risposta #1 il: 21 Ott 2010, 00:31:23 »
benvenuto in joomla nuXio,

tutto quello che hai detto accade usando un componente per form oppure usando la dotazione standard di joomla, oppure in un form da te creato in un contenuto?

Dovresti essere un po' più preciso nell esposizione del problema.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline nuXio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ott 2010, 21:58:56 »
Dunque il problema si verifica inserendo il form creato da me dentro un' articolo. Scusate se ho risposto così in ritardo.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ott 2010, 22:43:50 »
Ma quel javascript visualizzato lo hai realizzato tu ?

Non ho capito come fai a leggere il database dai contenuti di un articolo. Hai inserito codice php per la lettura dei record ?

Non mi sembra sia possibile inserire php in contenuti occorrono dei plugin per ottenere questo risultato.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif