Back to top

Autore Topic: Centrare un box di coming soon  (Letto 6946 volte)

Offline gianniale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Centrare un box di coming soon
« Risposta #20 il: 29 Ott 2010, 11:56:29 »
Quindi, per capire bene, anche se avessi una situazione simile in un altro articolo potrei avere bisogno di parametri o trucchi diversi. In questo caso posso diminuire o aumetare i 500px totali lasciando i 300 centrali e controllando come si vede (spero di avere capito bene?!)...
Se me lo confermi festeggio con caviale e champagne (prosciutto cotto e una lattina di coca  :-[) .

Una cosa che mi chiedo è perchè non lo accetta con una tabella di una sola cella....? mah! Comunque ti sono molto grato per i consigli.
Mi farò vivo per altre domande presto e spero di ritrovarti.

Offline gianniale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 29 Ott 2010, 12:16:33 »
Ciao adottauncane, potresti guardare il risultato finale e dirmi se ti sembra sufficiente? Mi faresti una cortesia. Ti ringrazio molto. Ciao.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #22 il: 29 Ott 2010, 12:38:07 »
Dunque, proprio per essere pistini io farei la tabella con una misura di 470px e le celle interne rispettivamente di 85 300 85. Devi mettere le tre misure alle celle perché se metti solo 80px e 80px alle laterali su una tabella di 500px, automaticamente quella centrale prende 340px e vedi che il testo sborda un po'. Meglio sempre dichiarare tutte le misure.

In questo caso posso diminuire o aumetare i 500px totali lasciando i 300 centrali e controllando come si vede (spero di avere capito bene?!)...

No, meglio dichiarare le tre misure...

Ma, alle volte basta una tabella con una sola cella, in effetti, ad esempio io le uso per caricare il codice dei filmati di YouTube... va a sapere  :)

Offline gianniale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 29 Ott 2010, 12:52:28 »
Grazie davvero. Adesso faccio la modifica e poi ti mando la conferma per un tuo giudizio.

Modifico il post per dirti che puoi vedere la modifica. Sei proprio brava, decisamente. Non riuscivo a risolvere il testo che "sforava"... ma non avevo il coraggio di chiedere ancora....
un altro grazie te lo meriti.
« Ultima modifica: 29 Ott 2010, 13:06:27 da gianniale »

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 29 Ott 2010, 13:38:10 »
... sostituendo la tabella con dei div riusicrei ad ottenere lo stesso risultato?

si usano le tabelle perchè più semplici da gestire dei div?

grazie C.
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Offline gianniale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Centrare un box di coming soon
« Risposta #25 il: 29 Ott 2010, 13:52:31 »
Ciao caps, per me che ho poca esperienza i div sono più complessi. Credo che gli altri di questo forum potranno aiutarti a capire come hanno fatto con me. Direi che sei nel posto adatto. In ogni caso penso che le tabelle siano più semplici da "dominare"..... ;)
« Ultima modifica: 29 Ott 2010, 15:30:10 da gianniale »

Web Design Bolzano Kreatif