Back to top

Autore Topic: Creazione di un sito molto particolare, fattibilità e suggerimenti  (Letto 1322 volte)

Offline daviz87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Ragazzi, vorrei fare un sito un pochino complesso, e vorrei sapere se è possibile farlo con joomla e sapere quali estensioni installare e usare. Dovrei realizzare un portale dove delle aziende possono registrarsi e inserire la propria scheda con i loro dati per pubblicizzarsi, e contemporeaneamente consentire all'utente interessato di richiedere un preventivo. E' qui che arriva la complessità...la richiesta di informazioni non deve arrivare direttamente all'azienda interessata, ma quest'ultima per visualizzare la richiesta di informazioni deve vederla attraverso un pannello in modo che una volta acquisito le informazioni dal suo account devono scalare una sorta di crediti, questo saldo crediti si ricarica facendo dei versamenti. Inoltre un utente deve poter anche richiedere delle informazioni riguardo un lavoro (tipo pittura di camere) in una determinata provincia e questa richiesta di informazioni dovrebbe arrivare alle sole aziende registrate in quel tipo di lavoro e in quella provincia sempre usando il sistema dei crediti.
E' un progetto troppo ambizioso?? Oppure esistono dei componenti che lo permettono di fare?

Vi ringrazio in anticipo
Davide

Online tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Non credo che esista qualcosa di già fatto, dovresti crearti ad hoc i componenti specifici o modificare qualcuno che si avvicina, ma per fare questo occorrono competenze in programmazione

Offline daviz87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao ti ringrazio per avermi risposto, tu conosci qualcosa che si possa avvicinare alla gestione di risorse in base ai crediti assegnati per ogni account?

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
... vorrei fare un sito un pochino complesso, e vorrei sapere se è possibile farlo con joomla...
E' un progetto troppo ambizioso?? Oppure esistono dei componenti che lo permettono di fare?...
Hola
Cambio la domanda: te hai le fondamenta informatiche sufficenti per farlo?
web design, web mobile

Online tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
No ma se lo credi opportuno puoi mettere un annuncio nella apposita sezione

Web Design Bolzano Kreatif