Buonasera a tutti!
Sono nuovo del sito, spero di trovare risposta alle mie domande da qualcuno che ne sa più di me.
Sono abbastanza ignorante di informatica a parte le basi, ma con Joomla ho visto che si riesce a lavorare bene anche senza essere un programmatore: in locale (con Apache) ho costruito un mio sito funzionante con tanti plugin, Joomleague funzionante, lingue installate eccetera eccetera. Mi volevo cimentare ora sul web, e ho proceduto ad installare Joomla 1.5.21 sul server..
Ora l'installazione è andata in porto con successo, ma non riesco a fare le seguenti cose che sul server remoto venivano tranquillamente
-Modificare le configurazioni del sito: tornano sempre alla versione orginale! I bottoni "salva" "applica" eccetera non funzionano. Insomma navigo tra i menu ma non posso modificare nulla
-Installare un qualsiasi pacchetto: se provo a caricare un pacchetto plugin per una installazione non ottengo risultati una volta che clicco su upload
-Vedere i sottomenu della navigazione (ad esempio, su "estensioni" vedo solo installa e non le altre voci tipo lingua, ecc... dopotutto ci clicco sopra e non succede nulla..
Aiuto, sono un po' in panico, pensavo che una volta installato fosse tutto ok e invece sono bloccatissimo.
Tenete presente che io ho fatto le stesse cose che facevo installando in locale (l'FTP non l'ho messo), e che comunque non ne so moltissimo di permessi ecc.. Se qualche anima pia può aiutarmi..