Ciao. Al momento utilizzo una galleria articoli che fino a poco tempo fa era open source ma che adesso è diventata commerciale. Immagino che quando farò l'upgrade dalla versione 1.5 alla 1.6 di Joomla, questa componente avrà anch'essa bisogno di essere upgradata..e qui casca l'asino visto che nel frattempo è diventata commerciale. Ragione per cui ho provato Ozio Gallery che mi sembra davvero molto interessante. Tuttavia ho una grossa e imprescindibile esigenza: quella di commentare le immagini, con una descrizione puntuale foto per foto. Si tratta infatti di un sito vetrina (al momento in locale) che mostra una serie di articoli, suddivisi per categorie, a ciascuno dei quali va assolutamente aggiunta una descrizione. Per quel poco che mi sembra di aver capito di Ozio Gallery, questo potrebbe essere un suo grosso limite. Cercando nel forum ho trovato qualcosa qui:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,62780.0.html
ma la procedura mi sembra un po' complessa. Mi chiedevo (e lo chiedo a chi è più esperto di Ozio Gallery) se c'è un modo alternativo per aggiungere le descrizioni alle singole immagini, oppure se la guida suddetta rappresenta l'unica possibilità. Inoltre mi sarebbe utile vedere un esempio visivo per capire l'effetto estetico. Avete qualche sito da segnalare in cui la cosa è stata realizzata?
In alternativa, esistono altri componenti carini che permettono, a livello di galleria immagini, di commentare le singole immagini associate a diverse categorie?
Grazie mille