Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problema con il titolo del sito  (Letto 2359 volte)

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto] Problema con il titolo del sito
« il: 25 Giu 2011, 18:37:16 »
Buonasera, è da tanto che non vi scrivo, ho un problema con un sito. Il nome di una ditta regolarmente registrata  finisce con la a sottoforma di @. Il punto è che il sito taglia questa chiocciola e quindi nel motore di ricerca google il titolo viene visualizzato in maniera scorretta mancando questa "A" a chiocciola. C'è un modo per risolvere? Grazie in anticipo a chi voglia rispondere
« Ultima modifica: 29 Giu 2011, 17:32:54 da DemoneBianco »
Sono riconoscente a questo forum, se serve aiuto contattatemi, che vi viene offerto ovviamente GRATUITAMENTE!
HelpSystem Informatic@

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema con il titolo del sito
« Risposta #1 il: 25 Giu 2011, 21:32:15 »
Non credo in ogni caso che c'entra con joomla? 

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Giu 2011, 21:35:28 »
E' il titolo messo sul pannelli di controllo di  joomla, se non è qualcosa con joomla questo... quindi per qualche motivo o il seo di joomla lo ignora o lo trasmette male come map a google
Sono riconoscente a questo forum, se serve aiuto contattatemi, che vi viene offerto ovviamente GRATUITAMENTE!
HelpSystem Informatic@

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Giu 2011, 21:42:03 »
Ok forse ho capito male metti un link al sito.

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Giu 2011, 21:44:00 »
cerca su google "HelpSystem Informatic@" la vedrai senza la @ ma non capisco perché lo faccia. E' il titolo messo sul pannello di controllo di joomla. Non serve visitare il sito per vederlo
HelpSystem Informatic@

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Giu 2011, 10:47:06 »
perchè in rete nel nome a dominio per convenzione non puoi, nessuno può e nessuno deve usare determinati caratteri che sempre per convenzione significano qualcosa di ben preciso.

e non c'entra niente joomla, come ti era stato detto ma vedo che insisti.

il destino a volte è cinico, beffardo e baro e ti tocca rispettare delle regole, prova ad abituarti, grazie.
 >:(
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Giu 2011, 10:56:36 »
Francesco, ma stamane è il caldo? Non mi pare il caso di rispondere così duramente. Mi è stato detto che forse non c'entra, ed io ho espresso la mia opinione senza andar di petto. La tua risposta sembra come dire.. un pò dura! Già ci basta il caldo a scaldarci, non usiamo anche le nostre parole dure ad appiccare ;)
E comunque non mi faccio capace dato che in altri siti la @ spunta e invece nel titolo del sito con cms joomla no, hai controllato la ricerca? Non mi spiego questo e cerco di capirlo, non mi pare che ciò abbia nulla di crudele, cinico o qualunque altra cosa abbia detto ;)
Siamo esseri pensanti e come tale io le cose le voglio capire e mi pare lecito.
Infine comunque la ditta è registrata legalmente con quel nome e quindi non puoi usare altri caratteri
HelpSystem Informatic@

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Giu 2011, 13:29:42 »
Citazione
metti un link al sito.
Citazione
Non serve visitare il sito per vederlo
::)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Giu 2011, 13:35:35 »
Francesco scusami, ma stai istigando per uno scontro? Cortesemente smettila. Ho detto di non visitare il link in quanto non cerco visite e il problema come ho scritto si vede se si cerca su google quello che ho scritto su, leggi con attenzione. Tanto il problema è proprio li non serve visitare il sito, poi vedendo che succede da google c'è ovviamente il link, se proprio si deve accedere. Se uno mette link spamma, se non me mette e avete pure che dire e che diamine oggi!
HelpSystem Informatic@

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Giu 2011, 00:28:49 »
Ciao,
dai risultati di google vedi bene che l'area test di prova che hai fatto con joomla contiene correttamente la @, quindi direi che il problema è in qualche settaggio differente tra i due siti visto che sono entrambi sullo stesso server.

Se non riesci a trovare differenze magari prova a forzare usando
Codice: [Seleziona]
& #64;
NB Togli lo spazio tra & e #
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Giu 2011, 01:02:17 »
Grazie Maicol, come debbo usare quella sequenza di caratteri? Non l'ho mai fatto
HelpSystem Informatic@

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Giu 2011, 01:09:40 »
prova a scrivere il codice al posto di @, nel titolo che ora ti viene visualizzato male.
Ttogli lo spazio che ho messo altrimenti il forum scriveva appunto @
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 Giu 2011, 01:21:06 »
Ho messo questo "& #64;" tutto attaccato senza " ". Ci vorrà qualche ora affinché venga indicizzato col nuovo titolo google, quindi x ora lascio in sospeso e ringraziandoti per la risposta ti auguro una buona notte
HelpSystem Informatic@

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 29 Giu 2011, 17:32:26 »
Sembra che il problema sia in qualche modo risolto pertanto chiudo. Grazie a tutti.
HelpSystem Informatic@

Web Design Bolzano Kreatif