Back to top

Autore Topic: articoli topmenu  (Letto 1288 volte)

Offline marcolino01

• Nuovo arrivato
  • *
  • vecchievalvole.it
    • Mostra profilo
articoli topmenu
« il: 29 Ott 2010, 15:27:55 »
Ho letto praticamente tutto indicato in  http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5&Itemid=242  come è stato suggerito in altri post, ma io non riesco ad accedere al top menu per cambiare gli articoli contenuti.
Mi spiego.
Nel top menu ho:

Community
Notizie
Chi siamo
Immagini

e ci sono ancora gli articoli predefiniti da joomla. Ora vorrei poter modificare gli articoli nei primi due e inserire articoli e immagini negli altri due magari con menu a tendina (ho già installato il componente swmenufree). Chi mi indica il percorso da seguire per queste modifiche?

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:articoli topmenu
« Risposta #1 il: 29 Ott 2010, 15:35:12 »
Per prima cosa verifica alla voce di menù ove vuoi aggiungee contenuti a quale sezione e categoria appartiene. Poi fai un nuovo articolo da gestione contenuti --> nuovo, e lo associ alla sezione e categoria come la voce che hai visto prima.
Per cambiare il tipo di menù attuale con quello che hai scaricato basta disattivare la pubblicazione del primo ed abilitare il secondo nella stessa posizione del primo.

Offline marcolino01

• Nuovo arrivato
  • *
  • vecchievalvole.it
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ott 2010, 15:47:21 »
Grazie...

Provo, poi farò sapere.

Offline marcolino01

• Nuovo arrivato
  • *
  • vecchievalvole.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ott 2010, 16:27:50 »
Non va.
Un articolo che avevo messo in prima pagina lo ha messo anche in Community.
Poi per sezione e categoria non indica niente. Spazi vuoti. Ecco perchè non riesco ad accedervi: quando faccio Gestione contenuti > nuovo e vado per associarlo non c'è nessuna voce nè in sezione nè in categoria.

Che faccio??

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ott 2010, 19:41:01 »
Ogni artcolo può essere spuntato per apparire anche in prima pagina oltre che alla categoria e sezione indicata.
Se non puoi selezionare nulla nel dropdown sezione e categoria verifica se hai sezioni e categorie pubblicate altrimenti pubblicale, modificale o aggiungine altre

Web Design Bolzano Kreatif