Salve a tutti,
questa è la breve storia di un cambio di host accompagnato da qualche problemino.
Ho da poco trasferito un mio sito da un host ad un altro, joomlahost, seguendo le procedure più volte spiegate in questo ed in altri forum dedicati. Fin quì niente di strano
. Mi appresto a connettermi al sito e......non vedo la mia homepage
. Quello che leggo dice che se voglio cambiare questa homepage devo uplodare le cartelle del mio sito nella cartella spedifica dell'host (?!?)...ma io l'ho già fatto!!!
....ooohpss...avevo dimenticato di cancellare il file "index.html"
Ora è tutto a posto, si vede e si naviga.
Ora non mi resta che entrare nel Pannello Amministrazione per lavoraci sù. Pagina di login....credenziali......perchè la pagina fa un refresh e torna al punto di partenza? Come se non "capisse" quello che sto chiedendo. Metto credenziali sbagliate e mi "risponde" che sono errate
......allora?
Mi metto a caccia sul web e provo tutte le soluzioni che trovo in giro........niente
Apro un tiket con l'assistenza dell'host che mi risponde prontamente ma le soluzioni proposte non sortiscono alcun esito
. Mi rimetto a caccia e trovo un articolo che sembra avere poco a che fare con me perchè fa riferimento a problemi sorti con l'aggiornamento alla ver. 1.5.16 (io sono già alla 1.5.20) ma che, per la serie "tentar non nuoce", provo ad attuare.........FUNZIONA!!!!
Questo è il link dell'articolo a cui mi riferisco:
http://www.nonsolosoft.it/index.php?option=com_content&view=article&id=838%3Aimpossibile-accedere-al-pannello-di-amministrazione-joomla-dopo-laggiornamento-a-joomla-1516&catid=30%3Al&Itemid=91&lang=itAnche se io nel mio "Gestore di Sistema" avevo comunque già selezionato "Database", ho risalvato comunque la pagina, e dopo essere uscito e rimesso a posto il "configuration.php", mi sono loggato e sono rientrato nel mio Pannello di Amministrazione
Ho già scritto RISOLTO in oggetto, ma ho voluto cmq pubblicarlo a favore di chi ne può trarre beneficio