Back to top

Autore Topic: problema di hosting xxxxxx  (Letto 1206 volte)

Offline RobiC

• Esploratore
  • **
  • Fai quello che devi accada quello che può
    • Mostra profilo
problema di hosting xxxxxx
« il: 10 Nov 2010, 13:48:01 »
Salve a tutti,
ho un problema con l'hosting xxxxx sul quale ho istallato joomla
l'istallazione l'ho fatta correttamente e funziona quasi tutto l'unica cosa è che quando vado a creare i menu non mi fa funzionare i link e mi da file not found
ho fatto il test con HISA
http://www.joomla.it/download-della-community/item/5-hisa-controllo-preinstallazione.html
e ho chiesto a xxxxxx di modificarmi alcuni parametri (perche dal loro stupido pannello non si fà)
dopo le loro modifiche sono arrivato all'85% di compatibilità
http://i198.photobucket.com/albums/aa27/crc80/test.jpg
la domanda è: visto lo screenshot di HISA
il file configuaration.php deve essere scrivibile? se si perche allora me lo da in rosso?
display error ON è un errore così grave da non consentire il funzionamento di joomla?
devo continuare a insistere con l'hostin perche mi sistemino loro queste cose o posso risolvere modificando qualcosa manualmente?
grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi
R.

edit: rimosso riferimento a servizio commerciale
« Ultima modifica: 10 Nov 2010, 16:36:53 da tomtomfive »
Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:problema di hosting xxxxxx
« Risposta #1 il: 10 Nov 2010, 16:37:48 »
Ciao
Come da regola del forum ho rimosso i riferimenti commerciali puoi proseguire nella discussione anche senza citarli grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Nov 2010, 16:46:30 »
Ciao.
Direi che devi capire se il servizio di hosting del tuo fornitore è adatto ad ospitare joomla oppure no altrimenti avrai sempre problemi.
In genere i sevizi di hosting condiviso non permettono la modifica di determinati parametri per cui puoi fare poco se dall'altra parte non ti si fornisce un ambiente server adeguato a joomla.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline simone68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Nov 2010, 19:15:22 »
Ciao.
Non sei mica l'unico.Usalo come spazio web solamente,c'è poco da fare.
L'ho si capisce subito quando stai per finire l'installazione del CMS,devi fare il copia e incolla del benedetto file conf.....Sono spazi web moderni,l'ho sanno loro come fanno a vendere un spazio web+db+server+dominio a 10 euro.
Non voglio fare pubblicità ma con Alt.... oppure questi di joomla danno meno problemi con e soprattutto i db.Poi se metti la cartella e ci lavori dentro il file lo scrive da solo,ma neanche è adatto ai CMS.
Poi non l'ho so,le caratteristiche si chiamano "Required" un termine del genere ,che sta ad indicare una lettura obblicatoria nel significato stesso della parola.
 Ciao.
« Ultima modifica: 10 Nov 2010, 19:30:59 da simone68 »

Offline RobiC

• Esploratore
  • **
  • Fai quello che devi accada quello che può
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Nov 2010, 20:47:44 »
grazie a tutti delle risposte
scusate non sapevo che soltanto nominare un provider fosse un problema...
comunque l'hosting in questione non l'ho fatto io purtroppo e mi trovo a doverci lavorare mio malgrado
il fatto è che costa anche un botto di soldi perche fornisce protezzione del brand e altr caxxte, ti fanno tutto loro e non puoi neanche creare un account mail da solo...
io di solito uso altri hosting (che non posso nominare) e guardo prima le caratteristiche...
qundi? nessuna soluzione?...se non continuare a lamentarmi al'help-desk?
mi rimane comunque un dubbio:
il file configuaration.php deve essere scrivibile? se si perche allora me lo da in rosso il test HISA?
grazie ancora
Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti...

Web Design Bolzano Kreatif