Back to top

Autore Topic: cambiare il template  (Letto 4563 volte)

Offline karisma67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
cambiare il template
« il: 28 Ott 2010, 15:56:47 »
Ho questo problema.  Non sono più soddisfatta dela template che sto unsando per www.cucinagenovese.it perchè mi sembra un po' limitato, ha poche posizioni e poi trovo che sia troppo stretto. L'header è troppo alto.
Volevo provare ad usare siteground-j15-172 e quindi l'ho installato. Ma quando l'ho messo come template predefinito .... non funziona niente!!!  Devo installare nuovamente tutti i moduli aggiuntivi ???? Mi ricordo che con i dati di prova di joomla tutto funzionava.....
Datemi dei consigli se qualcuno di voi l'ha fatto
grazie
Karisma67

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:cambiare il template
« Risposta #1 il: 28 Ott 2010, 16:26:24 »
Non riesco a vedere il sito perchè è offline e quindi mi è difficile consigliarti il template. Ma io non prenderei quello della siteground ma uno di più bello che abbia anche il menu e tendina per esempio...

Quanto ai moduli che non vedi più, beh cambiando template devi anche cambiare le posizioni agli stessi in base alle posizioni presenti nel nuovo template....
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 28 Ott 2010, 16:26:51 »
Ciao karisma67,
no, devi solo assegnare ai moduli le nuove posizioni del template che magari hanno nomi diversi da quelli del precedente...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 28 Ott 2010, 16:27:30 »
Vinci sempre tu...  :-\
Ciao tonicopi!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ott 2010, 16:33:18 »
Eccoti un fiore per aver sbagliato ad arrivare prima...
Sai io appartengo ancora al tipo di uomini che davanti a una porta fanno ancora passare le signore....
Speriamo che gradisca l'omaggio floreale anche karisma67... 
Due piccioncine con una fava unfiore :-X

[allegato eliminato da un amministratore]

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 28 Ott 2010, 16:36:37 »
 ;D ;D ;D Graditissimi...

Offline karisma67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Ott 2010, 17:20:08 »
Grazie ragazzi !!!! Per i fiori e per i consigli!!!! Adesso il sito è online, effettivamente ho visto che è un problema di posizioni, faccio molto uso di loadposition... e di mod_custom ... consigliatemi per favore un template che non abbia l'header troppo alto e con un menu a tendina !!!! Se avesse anche un header flash... non sarebbe male ma non voglio pretendere troppo!!!
Ciao
Karisma67 (Simona)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Ott 2010, 17:45:49 »
Qui parlo dei manu a tendina in generale ma indico anche una decina di ottimi template:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4008-menu-a-tendina.html
Il PQopenssource per me va bene per te...  ;)

Offline karisma67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Ott 2010, 22:20:06 »
Ho letto l'articolo sul menu a tendina. Ho guardato i template e mi piace molto jwclean pro perchè l'header è piu'  basso e quindi i contenuti si spostano in alto. In più ha l'apetto positivo che ha tutti i menu a destra, così la zona dei contenuti si viene a trovare in alto a sinistra, zona nella quale secondo me si concentra maggiormente l'attenzione di chi legge. Come si fa a sapere le posizioni disponibili ??? Secondo te potrei mettere una slideshow al posto delle notizie flash? I colori si possono cambiare solo nel css ? Scusa se ti faccio tutte queste domande, ma di prove ne posso fare poche visto che ogni volta devo mettere off-line il sito...
Ciao karisma67

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Ott 2010, 23:31:12 »
Le posizioni disponibili le vedi in estensioni/gestione template/nome del template/anteprima o anche scrivendo questa url nel browser:
tuosito.it/?tp=1

Per il resto sono tutti si...  :)

Offline karisma67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Ott 2010, 21:16:33 »
Grazie!!!! ;)
karisma67

Offline Mikko_it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Nov 2010, 21:11:48 »
ciao ragazzi, ho un problema simile: ho cambiato anche io template un paio di volte (prima xchè non mi piaceva, poi xchè era commerciale e non lo sapevo...) insomma, ho un modulo che nel nuovo template (sto facendo in locale) non si vede più.

ho provato TUTTE le posizioni del nuovo template, ma mi sovviene una domanda:
se in tutte (escluso quella dei banner, lì appare, ma non mi serve) non appare... può essere che quella posizione sia buggata nel template? ho provato a guardare il codice (fin dove riesco a capire) e mi par che ci sia una qualche chiamata in quella posizione ad altri files o moduli (non so). allora però... è possibile che tale chiamata vada a incontrare un bug, e pertanto rimanga lo spazio come "mangiato"? (cioè come non esistesse l'inclusione)

oppure, altra domanda: è possibile che nel pannello admin non siano citate delle posizioni nel menu a tendina del modulo? mi parebbe mooooolto strano, ma sinceramente sennò non capisco come mai, qualsiasi sia la posizione, non mi appare il modulo che invece risulta correttamente installato.

grazie mille, ciao.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #12 il: 01 Nov 2010, 21:16:53 »
Ciao Mikko_it,
che template usi? Che modulo non trova posizione?

Offline Mikko_it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01 Nov 2010, 21:39:00 »
ciao, ora ho messo l'nld_073 che ho visto tra i vostri... volevo metterci una slideshow collegata agli articoli, x fare un effetto stile wwe.com. ma mi appare solo al posto dell'header (quella slideshow che ha il template) a destra. invece la volevo più sotto.

inoltre or che mi sovviene: è possibile cambiare i colori e i disegni (ad esempio, lì c'è un effetto "legno"... posso eliminarlo?), magari sostituendo qualche img??

inoltre,... quella slideshow è proprio ad hoc di suo (e funziona)... ma... se volessi linkarla a qualche articolo? per farne delle news a rotazione con immagine.. xchè ora come ora, cambia solo l'immaginina lì..

boh, vabè non voglio andar troppo offtopic rispetto all'alla ragazza che ha aperto la discussione.. cmq l'è un bel macello :D

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #14 il: 01 Nov 2010, 21:44:10 »
Sì una cosa per volta... :) hai detto di avere un modulo che non trova posizione... che modulo è? Che posizione vorresti che avesse?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #15 il: 01 Nov 2010, 21:57:43 »
Il template ha diversi parametri gestibili da backend. Ad esempio al posto del legno puoi scegliere due altri sfondi...

Web Design Bolzano Kreatif