Back to top

Autore Topic: Sito Hacked !!!!! Aiutoo..  (Letto 4342 volte)

Offline GianlucaMotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito Hacked !!!!! Aiutoo..
« il: 29 Ott 2010, 09:03:39 »
Buongiorno,
non sono un programmatore e sono un neofita di joomla. Finalmente ero riuscito a pubblicare il mio sito (solo 2 paginette con il mio CV) e questa mattina risulta inacessibile con la scritta "Hacked By CmTr " ..... Cosa posso fare???
Grazie a tutti

Offline GianlucaMotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito Hacked !!!!! Aiutoo..
« Risposta #1 il: 29 Ott 2010, 10:17:29 »
Ad integrazione della mia segnalazione rilevo che posso ancora accedere come amministratore al sito nel quale sembra tutto a proprio posto (articoli, ecc).
Posso riutilizare lo stesso materiale ?
Cioè posso farne una copia in locale (come??) per poi riutilizzarli dopo aver ri installato jomla?

vi ringrazio molto

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ott 2010, 10:51:12 »
Ciao.
Visto che non sei molto esperto e che non hai molti contenuti ti consiglio di rifare tutto da zero perchè potresti portarti dietro qualcosa.

Che versione di joomla avevi installata?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline GianlucaMotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ott 2010, 11:09:35 »
Grazie per il consiglio; avevo installato la Versione 1.5.
In realtà mi spaventa un pò ricominciare; proprio perchè non sono pratico avevo dedicato alle due paginette quasi una settimana (sito rimasto on line poco più di 10 gg)....
Ma perchè mai un hacker attacca un sito così banale, e sicuramente poco protetto? ce cavolo di soddisfazione ne potrà trarre????
Posso scaricare il sito "infetto" in locale così da prendere spunto mentre ri installo quello nuovo?
Grazie molte

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile