Back to top

Autore Topic: Non funziona mosimage  (Letto 4732 volte)

Offline asxnot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non funziona mosimage
« il: 25 Ott 2005, 10:57:28 »
Con Mambo 4.5.2-4.5.3 riuscivo a inserire le immagini con mosimage anche in homepage. Con Joomla 1.0.3 no.

Da cosa potrebbe dipendere? Ci sono opzioni da qualche parte che impediscono la visualizzazione delle mosimage? Ho messo "mostra mosimage" nella configurazione della home ma non sembra bastare.

Bello è che in anteprima l'immagine si vede...

Se può servire, funziona invece l'inserimento delle immagini via html.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Non funziona mosimage
« Risposta #1 il: 25 Ott 2005, 11:05:30 »
strano, io ho fatto delle prove con la versione 1.0.3 che è sul joomlab e funziona il mosimage.
Puoi dirci se hai installato un editor esterno ?
Hai provato a disattivare l'editor ?
Hai qualche altro componente esterno installato ?
Puoi darci il link del sito ?

Ciao e grazie per l'aiuto

Offline asxnot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Non funziona mosimage
« Risposta #2 il: 25 Ott 2005, 11:34:59 »
Citazione da: alexred
strano, io ho fatto delle prove con la versione 1.0.3 che è sul joomlab e funziona il mosimage.
Puoi dirci se hai installato un editor esterno ?
Hai provato a disattivare l'editor ?
Hai qualche altro componente esterno installato ?
Puoi darci il link del sito ?

Come editor avevo il TinyMCE di default. L'ho disattivato ma niente... Come componenti esterni ho installato Remository, Zoom Gallery, Document Management, Events, ExtCal, RSGallery.

È un sito di prova. Stiamo infatti valutando se riusciamo a trasporre in joomla il nostro sito (http://www.acpadova.it). Le mosimage ci servono per ricreare la struttura a box dell'home page. A suo tempo c'ero riuscito con mambo... Il sito di prova (quello con le mosimage che non funzionano) è su http://www.loopkattiv.it/mambo_acpadova/

Uno degli scogli all'adozione di joomla è questo delle immagini. Restano poi vari problemi con i componenti (per questo ne stiamo provando tanti) soprattutto con l'integrazione con il phpBB ma di questo ho già scritto.

Grazie per qualsiasi aiuto riuscirete a darmi.

Web Design Bolzano Kreatif