Back to top

Autore Topic: Registrazione utenti  (Letto 1091 volte)

Offline drhouse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Registrazione utenti
« il: 01 Nov 2010, 09:38:53 »
Ciao a  tutti, questo è il mio primo post, spero di non domandare qualcosa che è già stato chiesto...
Esiste per caso qualche "utility" per joomla 1.5 che mi permetta di gestire gli utenti che si registrano al mio sito in un modo migliore? Mi spiego, avrei la necessità che, in fase di registrazione gli utenti inseriscano oltre i campi standard (nome,username,psw,email) anche altri dati...(e magari confermare la registrazione con il codice di verifica :-)
Sarebbe utile inoltre che gli utenti possano caricare foto e video...

Che dite, si può fare?????
Molte grazie a tutti :-)

Offline kaimano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Registrazione utenti
« Risposta #1 il: 01 Nov 2010, 09:46:02 »
Se non mi sbaglio la nuova versione di joomla (1.6) lo permette, ma essendo ancora in beta non è consigliabile usarla in produzione. In alternativa ti puoi rivolgere alle varie estensioni per il social networking.
Bye

Offline drhouse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Nov 2010, 10:17:19 »
Grazie!
Solo una cosa, potresti darmi qualche dritta su quel tipo di estensioni? (o magari dove posso trovarne delle caratteristiche)... sono poco afferrato soll'argomento social...
Grazie!!

Offline kaimano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Nov 2010, 10:25:45 »
Il punto di partenza per la tua ricerca è sicuramente www.joomla.org e, più precisamente http://extensions.joomla.org/extensions/clients-a-communities ci sono svariate sottocategorie, esplora un pò e guarda quello che può fare al caso tuo.

C'e ne sono di free e a pagamento, di più "invadenti" e di più discreti, la scelta deve essere la tua in base alle esigenze ed al feeling con l'estensione.

Buon divertimento ;-)
Bye

Web Design Bolzano Kreatif