Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Sito Morto - Colpa DB?  (Letto 1532 volte)

Offline Alixys

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Sito Morto - Colpa DB?
« il: 02 Nov 2010, 12:15:16 »
Ciao a tutti, è da un pò che manco sul forum, ma una carellata di eventi sfortunati si è riversata su di me e sul sito internet che gestisco.

In pratica alcuni miei amici mi hanno affidato il loro soto internet (dalla creazione gestione e manutenzione) ma proprio qualche giorno fa avvenne il fattaccio.

In pratica oggi vado per aprire il sito internet e mi compare la scritta:
Codice: [Seleziona]
jtablesession::Store Failed
DB function failed with error number 1044
Access denied for user 'Sql83154'@'%' to database 'Sql71041_2' SQL=INSERT INTO `jos_session` ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`client_id` ) VALUES ( 'eb247c4be7b42620bbb9e6e0c74fc0af','1288688086','','0','1','0' )
Fatal error: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted (tried to allocate 89 bytes) in /web/htdocs/www.sitoditta.it/home/home/libraries/joomla/error/exception.php on line 117

a quel punto mi viene l'infarto....mi son ricordato che quando realizzai il loro sito lo feci su un hosting gratuito e il db lo appoggiai su un sito "temporaneo" con hosting a pagamento, dopo qualche mese però la società mi chiese di spostare tutto il sito su un hosting a pagamento per avere un dominio .it... così feci, ma solo oggi mi ricordo che mi scordai di trasferire il db da una parte all'altra.
Il problema è che il sito evidentemente non funziona più in quanto il db è scaduto, l'hd dove avevo i backup evidentemente si è fulminato e non mi legge più i contenuti.

Quindi io dovrei far rifunzionare il sito cambiandogli destinazione di db ma senza avere il db per tutta questa serie di sfortunati eventi!
C'è qualche modo per recuperare il db o per far rifunzionare il sito?

Oltretutto il db del vecchio sito dove si appoggiava anche questo è scaduto proprio il 31/10/2010, volendo sono ancora in tempo per rinnovarlo, ma non so se rinnovandolo ho ancora i dati a disposizione.
« Ultima modifica: 02 Nov 2010, 16:06:48 da Alixys »

mau_develop

• Visitatore
Re:Sito Morto - Colpa DB?
« Risposta #1 il: 02 Nov 2010, 12:26:54 »
sono tutte domande che dovresti fare all'hoster.
sicuramente se il db è scaduto da tempo viene cancellato e non ripristini più nulla.

M.

Offline Alixys

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Nov 2010, 12:56:01 »
ho pensato e se reinstallassi joomla da zero?

duante l'installazione mi chiederà diverse informazioni tecniche come quella del db, così si creerà il nuovo db ed una volta installato totalmente effettuo l'upload di tutte le cartelle del sito, andando così a sostituire tutte quelle appena installate.

così dovrebe funzionare, giusto?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 02 Nov 2010, 13:12:53 »
certo, ma le cartelle di joomla tranne quella del template non hanno contenuti personali (articoli, commenti, titoli, utenti, link etc) perchè vengono conservati nel db. Un db per joomla è il 90%

M.

Offline Alixys

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Nov 2010, 16:06:28 »
Risolto...

fortunatamente sono riuscito a farmi mandare copia del db direttamente dall'assistenza.
Così ho poruto ristabilire il corretto funzionamento del sito!

P.S.
(non avevano ancora cancellato il db lo tengono disattivato per un pò di tempo prima di eliminarlo definitivamente)

Web Design Bolzano Kreatif