Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Notifica registrazione nuovo utente  (Letto 2283 volte)

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Notifica registrazione nuovo utente
« il: 30 Ott 2010, 17:55:37 »
Salve,
come si fa a non ricevere più le notifiche per ogni nuovo utente registrato?
« Ultima modifica: 31 Ott 2010, 18:44:47 da keyascii »
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Notifica registrazione nuovo utente
« Risposta #1 il: 30 Ott 2010, 20:42:43 »
Dovresti provare ad andare nella gestione utenti ed aprire le proprietà del tuo utente superadministrator e poi selezionare 'no' su 'ricevi email di sistema', dovrebbe andare.

Ma scusa, poi perchè vuoi farlo? Sarebbe buona norma tenere sempre sotto controllo gli utenti ed anche le registrazioni, in modo tale da prevenire quelle fasulle ed agire quando queste arrivano in massa, non credi?
Immagina se diventi vittima di spam/registrazioni fasulle, come fai a saperlo? Quando ti si intasa il database?
Dai retta a me, lascia il mondo così com'è, meglio avere una mail in più che fastidi.

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ott 2010, 23:08:03 »
hai perfettamente ragione ma questo post è collegato a questo inoltre non sono io il responsabile del sito in questione ma solo il webmaster.
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ott 2010, 13:05:56 »
...questione ma solo il webmaster.

Appunto, a maggior ragione interessa anche te, non credi? D'altronde se sei il webmaster poi sei tu che andrai a mettere le pezze.

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Ott 2010, 13:30:30 »
Si ma il proprietario/responsabile è stato avvertito... della serie... so affari suoi.
Ogni tanto deve andare li a controllare i nuovi account.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Ott 2010, 14:02:34 »
Non so il rapporto che c'è fra te e lui (canone assistenza, etc.) ma in ogni caso il sito glielo devi rilasciare con almeno un minimo di accorgimenti/protezione/sicurezza, e questo è proprio il caso, indipendentemente da quello che lui farà dopo, potrebbe anche magari non aggiornarlo mai ma tu comunque il sito glielo devi consegnare con tutti i ricami, pizzi e merletti vari, inclusi quelli riguardanti la sicurezza, questo anche per una tua futura tranquillità (es. proprio riguardo le registrazioni, i forms, etc. almeno un recaptcha ed un filtro blacklist o altro per la validazione, gli strumenti ci sono e non costa nulla metterli in pratica); è come se vai in concessionaria, compri a un botto di soldi una ferrari che ti fa 350 all'ora e poi dopo un incidente ti accorgi che mancano le cinture di sicurezza.

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Ott 2010, 15:35:22 »
Siamo amici e sa del problema. Cosa intendi per blacklist? Esiste un modo per crearne in joomla?
E il re captcha, è semplicemente una duplicazione del campo captcha?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Ott 2010, 15:54:29 »
Siamo amici e sa del problema....

Bene, gli amici... i peggior clienti  ;)

Allora, il recaptcha è un sistema captcha avanzato che tiene conto della digitalizzazione di testi che, proprio perchè digitalizzati da pagine di libri anche vecchi e tramite un sistema ocr, tendono ad essere non uguali fra loro oppure magari riconosciute male e quindi vien fuori una parola strana; ecco che qui si rende più difficoltoso il riconoscimento da parte di bot, al contrario un essere umano leggerà e riconoscerà anche parole scritte male e con caratteri diversi fra loro, ecco che il lavoro dei bot diventa difficoltoso mentre il riconoscimento da parte di un umano invece è più facile e immediato.

Sistema recaptcha:
http://www.google.com/recaptcha/whyrecaptcha

Sulla jed trovi estensioni che ne fanno uso, fra le quali segnalo alpha registration che il recaptcha ce l'ha incorporato:
http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/authentication/7727

Per la blacklist o comunque "filtro":
http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/authentication/7319
http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/site-security/captcha/4351
http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/authentication/6127

che fanno uso di liste aggiornate ed alle quali appunto si appoggiano queste estensioni.

Leggevo l'altro tuo post, per tutto ciò che leggi e apprendi in questo forum, fanne buon uso anche quando consigli qualcosa a qualche altro utente...

La via della sicurezza è lunga, impetuosa e difficilissima da percorrere... Ricorda che per ogni mossa che tu fai, dall'altra parte della barricata c'è sempre qualche altro pronto a rispondere con le proprie cartucce.

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Ott 2010, 18:42:42 »
Bene, gli amici... i peggior clienti  ;)
Spero di no, anche perché non ho preso soldi per il lavoro ma è stato fatto appunto... "all'amicizia".

Leggevo l'altro tuo post, per tutto ciò che leggi e apprendi in questo forum, fanne buon uso anche quando consigli qualcosa a qualche altro utente...
Spero non sia un rimprovero nel senso che, vorrei aver consigliato qualcosa di buono. Io sono stato costretto ad installare una piattaforma forum esterna (phpbb per la precisione) in quanto mi sono trovato pieno di post da spam con kunena.[/quote]

La via della sicurezza è lunga, impetuosa e difficilissima da percorrere... Ricorda che per ogni mossa che tu fai, dall'altra parte della barricata c'è sempre qualche altro pronto a rispondere con le proprie cartucce.
purtroppo lo so e incrociando le dita, non mi è ancora capitato nulla di grave...
Grazie per le tue risposte.
Comunque in tutte queste chiacchiere, mi sono dimenticato di ringraziarti perché ho risolto con la soluzione dda te consigliata. Bastava spremere un po' il neurone in effetti. ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 31 Ott 2010, 18:44:21 da keyascii »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Notifica registrazione nuovo utente
« Risposta #9 il: 31 Ott 2010, 22:21:17 »
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif