Back to top

Autore Topic: Prima gestione website: alcune domande  (Letto 1200 volte)

Offline Leopardiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Prima gestione website: alcune domande
« il: 28 Nov 2014, 10:22:43 »
Chiedo scusa se non è la sezione esatta ma mi sembrava la piu consona al mio argomento; ho pubblicato il mio primo sito con joomla, tutto ok sono soddisfatto ma ho alcune domande che vorrei porvi:

-quando effettuo modifiche al sito,suppondendo che lavoro al sito X devo riuplodare tutta la cartella X sul server ftp? Non perdo così le modifiche fatte a configuration.php?

- Ho visto che è possibile specificare meta tag in ogni pagina creata del menù, mi conviene scriverle in ogni pagina o basta sulla home? Andrebbe ad aggiungere il corrispettivo campo html nella pagina o è un'altra cosa?

-Ho notato che il mio sito è un po' lento nello scorrere tra le pagine e a caricare, da cosa dipende? Come host ho xxxxxx

Grazie a chiunque mi darà una mano

edit matty80:rimosso riferimento commerciale
« Ultima modifica: 28 Nov 2014, 11:23:08 da matty80 »
Vacanza in Toscana?

www.casalemaremma.it

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Prima gestione website: alcune domande
« Risposta #1 il: 28 Nov 2014, 11:30:39 »
Ciao,
1- dipende..... se apporti modifiche tramite back-end di joomla non c'è bisogno il tasto salva o salva e chiudi serve a quello invece se apporti modifiche tramite ftp devi riuppare i files se gli hai scaricati in locale.
2- i meta tag della homapage sono una cosa ed i meta tag degli articoli o menù e via dicendo un altra, per una buona indicizzazione ogni menù articolo e quant'altro io consiglio di compilarli.
3- dipende da tanti fattori, velocità del server che ti ospita, pesantezza delle tue pagine web........ in primis controlla il tuo sito che non sia troppo pensate.

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Leopardiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Prima gestione website: alcune domande
« Risposta #2 il: 28 Nov 2014, 12:04:54 »
Ciao,
1- dipende..... se apporti modifiche tramite back-end di joomla non c'è bisogno il tasto salva o salva e chiudi serve a quello invece se apporti modifiche tramite ftp devi riuppare i files se gli hai scaricati in locale.
2- i meta tag della homapage sono una cosa ed i meta tag degli articoli o menù e via dicendo un altra, per una buona indicizzazione ogni menù articolo e quant'altro io consiglio di compilarli.
3- dipende da tanti fattori, velocità del server che ti ospita, pesantezza delle tue pagine web........ in primis controlla il tuo sito che non sia troppo pensate.

hola

Ho capito, ti ringrazio. Vorrei chiederti, come trovo i tag adatti ? 
Ho segnalato tramite webmaster tool a bing e google, quali altri "giganti" mancano?
La sitemap l'ho lasciat pubblica, anche se imbruttisce un po' il sito, conviene lasciarla pubblica o una volta segnalata può essere rimossa?
Vacanza in Toscana?

www.casalemaremma.it

Web Design Bolzano Kreatif