Back to top

Autore Topic: Aiuto pagina iniziale!  (Letto 1691 volte)

Offline Sergiolino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto pagina iniziale!
« il: 03 Nov 2010, 17:04:47 »
Salve a tutti. Complimenti per il portale!
Sto creando un sito con Joomla ma sto avendo un po' di problemi e con il Vostro aiuto spero di poterli risolvere! :D... Eco un grosso problema che non riesco proprio a risolvere:
Quando vado al link del sito: http://localhost/miosito.it/ non mi visualizza la homepage ma un articolo che ho inserito in una voce di un menu che ho creato (''chi siamo''). Se voglio visualizzare la home (dove ho inserito easyslideshow) devo cliccare sulla voce home e noto che il suo link è: http://localhost/miosito.it/index.php?o ... ...........
Preciso che il suddetto articolo non è in pagina iniziale e se seleziono non pubblicato esce una casella rossa con scritto ''404 - Articolo #1 non trovato''.... Che posso fare? Non so proprio come risolvere il problema. Grazie a chiunque risponda!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Aiuto pagina iniziale!
« Risposta #1 il: 03 Nov 2010, 18:00:12 »
Ciao e benvenuto nel forum

La voce del menù home non è detto che ci visualizza direttamente il suo contenuto quando si entra nel sito, ma agisce come una voce di menù qualsiasi, per farla coincidere con l'apertura del sito devi renderla predefinita, lo fai da pannello di controllo gestione menù, quella predefinita ha il simbolo della stellina.

Offline biglietto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Nov 2010, 18:27:20 »
Io ho un problema simile sto utilizzando un template Gavick. Ho inserito delle sezioni, ma quando faccio click su un link mi apre la "pagina" (quella che dovrebbe essere la pagina relativa) in una porzione dello schermo.... e non riesco proprio a capire come "massimizzare" questa parte per farla diventare una nuova pagina....
TKS

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2010, 18:36:53 »
@ biglietto
Ciao e benvenuto

In questo forum è vietato citare e dare supporto a componenti e servizi commerciali, per il tuo problema contatta direttamente il forum gavick

Offline biglietto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Nov 2010, 18:45:33 »
ooops!! Sorry....
ma credo che il problema sia mio, la citazione era solo per dovere di informazione....
non trovo nessun modo nella gestione degli articoli per dirgli in quale "contenitore" si debba posizionare una volta che dalla pagina principale faccio click su un link....

Scusate ancora per la citazione....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Nov 2010, 18:54:31 »
Ma non esiste nella gestione degli articoli la possibilità di indicare nessun contenitore, in quanto esso è unico, ma se per massimizzare intendi che deve prendere tutta la larghezza compresa quella delle colonne laterali, questo dipende dal template, a tal proposito fai una prova mettendone momentaneamente uno di default di joomla.

Offline Sergiolino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Nov 2010, 21:00:42 »
Grazie mille per le Risposte! Avevo dimenticato di mettere la stellina di preferenza! :D Problema risolto! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

Web Design Bolzano Kreatif