Salve a tutti ragazzi,
come da oggetto del post sto utilizzando WampServer2 + Joomla 1.5 su windows xp SP3; installazione regolare, funzionava tutto e per tre giorni ho lavorato ad un sito in locale. Un bel giorno (oggi) accendo il pc, avvio wamp e punto al sito locale, ma mi salta fuori il tipico messaggio "Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to database", messaggio che normalmente compare se qualche voce di configuration.php è mal settata...ma non è il mio caso!
Allora entro in phpmyadmin e...ci credo che non riesce a connettersi, il DB è SPARITO!!!!
gli unici DB che vedo (che tra l'altro non ho creato io ma credo siano di default) sono questi:
#information_schema (28)
# mysql (23)
# phpmyadmin (9)
il DB a cui punta il sito ha chiaramente un altro nome e non c'è più da nessuna parte... :-(
Non ho davvero la più pallida idea di cosa sia successo, ci ho lavorato fino a ieri sera senza alcun problema e stamane mi ritrovo quesa sorpresa.
L'unica dfferenza che noto rispetto a ieri, anche questa direi inspiegabile, è che l'icona di wamp si ferma sul giallo e non più sul bianco come quando è tutto a posto.
Qualcuno ha per caso avuto un problema simile, o comunque sa darmi qualche dritta su come muovermi?!?!
Vi ringrazio, spero tanto in qualche vostro lampo di genio!
ciao a tutti_
Ste