Back to top

Autore Topic: Centrare il Banner!!! [RISOLTO]  (Letto 5648 volte)

Offline rozenbg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Centrare il Banner!!! [RISOLTO]
« il: 02 Nov 2010, 15:50:02 »
Salve! Avrei bisogno del vostro consiglio di come spostare il banner situato in questo sito www.realword.eu  al centro della pagina e non stare allineato a sinistra come è adesso. Grazie in anticipo per la vostra collaborazione.
« Ultima modifica: 02 Nov 2010, 17:13:41 da rozenbg »

adottauncane

• Visitatore
Re:Centrare il Banner!!!
« Risposta #1 il: 02 Nov 2010, 15:53:15 »
Ciao rozenbg,
prova così:
template.css (riga 1258)
Codice: [Seleziona]
#nuovo_div {
float:left;
text-align:center;
width:100%;
}

Offline rozenbg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Centrare il Banner!!!
« Risposta #2 il: 02 Nov 2010, 17:13:15 »
Grazie adottauncane! Sei stato impeccabile!!!

adottauncane

• Visitatore
Re:Centrare il Banner!!! [RISOLTO]
« Risposta #3 il: 02 Nov 2010, 17:14:23 »
Prego  :). Sono una femminuccia però... :)

Offline gianniale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Nov 2010, 17:16:31 »
Ciao adottauncane, vorrei chiederti se la soluzione che hai trovato in questo caso potrei adottarla io (sono quello a cui hai fatto centrare un box di coming soon inserendo una tabella a 3 colonne nell'articolo e giocando sulle larghezze per centrare il widget). Se fosse così, dove dovrei inserirlo impostando, in tal modo, la centratura come standard?
Grazie....

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 03 Nov 2010, 18:02:21 »
Ciao giannale,
non lo so... non comunque questa, perché riferita ad una posizione modulo... Però potresti inserire una nuova posizione modulo nel content e utlizzare quella con il suo div inserendo lì dei moduli HTML personalizzati... bisogna vedere cosa vuoi fare esattamente e per cosa...

Se mi spieghi e mi link una pagina con il problema provo a vedere...

Offline gianniale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Nov 2010, 18:09:39 »
www.scaricafacile.it/joomla/

se, per esempio, volessi che un modulo, o uno scritto o un qtabs (sono i primi che mi vengono in mente, o una immagine, andassero al centro sia che lavorassi in colonna destra, sinistra oppure nel content centrale... cosa dovrei fare?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 03 Nov 2010, 18:23:03 »
Ma, se vuoi che alcuni siano centrati e altri no, devi intervenire di volta in volta. Spesso conviene lavorare con l'editor, altre volte con i div... bisogna vedere caso per caso... Perché generalizzare la regola nel css, secondo me, può essere controproducente... saresti poi costretto ad intervenire caso per caso nuovamente per ottenere un altro allineamento.

Per i moduli delle colonne destra e sinistra devi creare un css specifico con un suffisso e poi applicarlo in quel modulo aggiungendo il suffisso nei parametri sulla destra.

http://www.joomla.it/articoli-della-community/4277-moduli-style-classe-e-suffisso-css.html

Offline gianniale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Nov 2010, 18:50:59 »
Ti ringrazio per la risposta chiara. Sperimenterò alla prossima occasione di centratura. Approfitto per un'ultima domanda che riguarda il posizionamento nella homepage. Nella pagina che hai visto dal link lo slide è fissato al primo posto con un "-1000" nella configurazione backend. Posso fare la stessa cosa con altre posizioni in homepage? Ad esempio, se volessi fissare al secondo e terzo posto le due feednews, potrei fare la stessa cosa?

Ti anticipo un grazie per la tua pazienza....

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 03 Nov 2010, 21:26:38 »
Per dare un ordine agli articoli puoi naturalmente mettere -1000, -999 ecc. ma quelle sono due posizioni, cui sarà associato un modulo. Probabilmente all'interno di questo puoi scegliere l'ordine delle notizie da pubblicare... Però se vuoi che un articolo sia prima delle posizioni, seguito dalle posizioni e poi dagli altri articoli puoi richiamare il modulo all'interno del primo articolo con {loaposition posizioneinesistente} e nella tendina del modulo scrivi posizioneinesistente (è un esempio) ma devi togliere le posizioni che hai (o non usarle)... poi pubblichi gli altri articoli.

Offline gianniale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Nov 2010, 22:32:52 »
Grazie. Hai sempre una risposta per tutto. E' più complesso di quanto pensassi ma proverò e ti farò sapere se andrà bene. Ti auguro una buona serata.
Gianni

Offline rozenbg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Nov 2010, 22:52:55 »
Prego  :). Sono una femminuccia però... :)
Porgo le mie scuse!  :)

Web Design Bolzano Kreatif