Back to top

Autore Topic: googlemap plugin  (Letto 1189 volte)

Offline giancarlo64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
googlemap plugin
« il: 13 Ott 2010, 21:40:49 »
Ciao a tutti,
forse è gia stato discusso questo problema e ho visto pure tante info su questo tema ma non riesco a configurare correttamente il plugin di google map.
Ho instalato il plugin e fi nqui tutto ok.
Nel menu extension -> plugin ho introdotto nel campo indirizzo dei parametri, un indirizzo.
Ho aggiunto la stringa {mosmap .......} in un articolo e subito mi è apparsa la mappa con il merker dove ho precisato la via. Ora però io vorrei aggiungere altri marker ed ho letto che si fa utilizzando un file kml. Ho copiato un file da internet che funziona (testato in google map), salvato nel mi osito, ed ho modificato il tag nell'aricolo come segue:

{mosmap kml='http://www.miosito.com/google/miofile.kml'}

Il problema è che viene sempre visualizzata la prima mappa, come se non caricasse il file kml.

Ho provato un po di tutto ma no nsono riuscito a fargli cambiare la cartina su quella nuova.

Per sicurezza una cartina è in europa e l'altra nel file kml si trova negli USA.

Qualcuno mi può dare qualche aiuto?

Grazie

Saluti

Gian Carlo

Offline Ghiepo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:googlemap plugin
« Risposta #1 il: 02 Nov 2010, 19:38:33 »
Ciao Giancarlo64, non so che file kml tu abbia trovato su internet ma ti consiglio comunque di fartelo tu. Io l'ho fatto usando Google Earth. Ti crei una cartella con le tue posizioni preferite e la salvi come file kml e poi cancelli la posizione che ti eri fatto. Ma nella prova che hai fatto non può essere solo una questione di centratura della mappa, nel senso che tu vedi la prima posizione che hai messo ma in realtà se ti allontani e sposti poi vedi anche le altre?

Web Design Bolzano Kreatif