Back to top

Autore Topic: CHE TRISTEZZA  (Letto 3800 volte)

Offline VitaminaE

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
CHE TRISTEZZA
« il: 15 Nov 2010, 21:08:06 »
Ciao a tutti,
sono nuova, mi scuso se sto postando forse nel posto sbagliato, ma é più o meno come se stessi postando su un blog arabo... di cui parlo solo tre parole in croce (questo per rendere l'idea).
Mesi fà, alla ricerca su internet di qualcuno che realizzasse siti internet, ho trovato un sito di qualcuno che mi pareva serio. Per fare questi siti, usava Joomla e per quello che avevo/ho capito, é un qualcosa che poi in teoria, quando il tutto é pronto, può essere gestito/aggiornato anche da chi, come me, non capisce molto di queste cose (previo ovviamente almeno un corso di alcune ore).
Per farla breve: prima di tutto ero convinta di aver fatto tutto sommato un buon affare, avendo pagato una certa cifra, comprensiva però di assistenza per 12 mesi (quindi tutti gli aggiornamenti a carico del webmaster).
Però poi ho scoperto (leggendo anche in questo forum un post dal titolo "la papata bollente" che forse, ho pagato veramente troppo, per le ore che questa persona ha impiegato effettivamente per realizzare il mio sito. Inoltre, cosa ancora più grave, non sta facendo nessun aggiornamento, malgrado miei vari solleciti. Questo significa, che mi sta praticamente danneggiando, visto che il sito nasce per un preciso scopo lavorativo. Mi pare di aver buttato dei soldi (ma paradossalmente forse questo é il "meno). Quello che é grave, é che io ho speso quei soldi e ho fatto realizzare il sito, per un progetto ben preciso; che, senza il lavoro di aggiornamento di questa persona, risulta quindi NULLO.
Sono veramente molto amareggiata. :'(

mau_develop

• Visitatore
Re:CHE TRISTEZZA
« Risposta #1 il: 15 Nov 2010, 21:14:56 »
vabbè ma perchè hai postato quì?

M.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Nov 2010, 21:35:57 »
ciao VitaminaE,
brutta storia la tua, mi dispiace per questo tuo brutto approccio a Joomla.
Ti consiglio di farti dare tutti gli accesi del tuo sito, le password per accedere via FTP, gli accessi al phpmyadmin, gli accessi superamministratore all'installazione di Joomla, gli eventuali accessi al pannello di controllo del servizio di hosting ecc.....
Così da avere tutto in mano e decidere poi di far continuare il lavoro da altri più professionali o studiare da te come andare avanti, ma l'importante è che tu sia in possesso di tutti gli accessi.

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15 Nov 2010, 21:36:09 »
Citazione
vabbè ma perchè hai postato quì?
Onde evitare fraintendimenti credo di aver interpretato la replica di mau_develop nell'unico senso logico
ovvero
Perchè in questa sezione?
Sono certo, e spero di non sbagliarmi(anzi ne sono convintissimo), che questo sia l'esatto senso della sua risposta e nient'altro di più.
Il tuo sfogo, VitaminaE, è lecito e corretto ...
Tralascio la mia spiegazione di lecito perchè credo tutti lo comprendano bene ma ci terrei a sottolineare corretto perchè non hai postato alcun riferimento se non il solo tuo sfogo.

detto questo sposto il Tread nella sezione Off Topic del nostro forum non avendo alcuna sezione dedicata per questo tipo di argomentazione.
Spero che capirai e comprenderai.
« Ultima modifica: 15 Nov 2010, 21:47:50 da Peke Yangu »

Offline biv2533

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2010, 21:45:54 »
Ciao VitaminaE,
premesso che il molto o poco e' assolutamente relativo, se hai un contratto o una offerta in mano e se hai gia' regolarmente pagato il webmaster o la webagebency puoi sempre adire alle vie legali o anche solo minacciare di.... (alle volte e' sufficiente)

Purtroppo ci sono casi nei quali la categoria degli operatori non brilla per la trasparenza e anche vero pero' che spesso ci sono clienti furbetti dalla altra parte.

Io credo che come sempre la verita' stia nel mezzo.
Tuttavia essendo su un forum di programmazione che non deve prendere ne' le parti dei clienti, ne' quella dei professionisti, ma la giusta via di Joomla ;D

Segui il consiglio di Alex, fatti dari tutti i codici e poi se hai voglia partecipa attivamente, leggiti tutti i tutorial e riuscirai ad avere quegli aggiornamenti che volevi in poco tempo e forse anche divertendoti 8)

Una mano qui credo che la troverai spesso.
A presto, Stefano

Offline VitaminaE

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Nov 2010, 22:06:54 »
Un grazie a Peke, Alex e Stefano per avermi risposto.
Seguirò i consigli che mi avete dato.
Tengo a precisare che ho pagato TUTTO e ho rispettato al millimetro il contratto. Anche per quanto riguarda i termini di pagamento.
Purtroppo, il webmaster, una volta incassato, si é rivelato (dopo ovviamente) persona alquanto scorretta.
Sto effettivamente valutando di adire alle vie legali, se la latitanza del webmaster persiste ancora nei prossimi giorni.
Chiaramente, prima mi limiterò a "minacciare" di adire... Poi, se proprio sarò costretta, lo farò certamente.
In ogni caso, penso che anche se dovesse finalmente, dopo innumerevoli solleciti, fare gli aggiornamenti sul sito, ormai non ho più fiducia in lui e dovrò cercare a breve qualcun'altro. Cosa penso non molto semplice (soprattutto per quanto riguarda il trovare finalmente qualcuno di VERAMENTE professionale e celere).
La tipologia di lavoro collegata al sito, richiede aggiornamenti se non giornalieri, almeno di più volte alla settimana. E questo credo di capire, il webmaster attuale ho sentore che non li farà mai.
Grazie dell'ospitalità

Ciao

VitaminaE

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 15 Nov 2010, 22:45:14 »
Onde evitare fraintendimenti credo di aver interpretato la replica di mau_develop nell'unico senso logico
ovvero
Perchè in questa sezione?
----------------------------------------
esatto ... installazione/migrazione...

voleva anche essere uno stimolo a fare una richiesta ... così era uno sfogo al vento... magari era in migrazione perchè voleva ripigliarsi il sito..chessò, poi ha iniziato ilpost ...ed ha finito in catarsi :)

M.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Nov 2010, 12:12:45 »
E sì, imho certa gente dovrebbe essere castigata per bene...

...e se hai gia' regolarmente pagato il webmaster o la webagebency puoi sempre adire alle vie legali ...

Concordo in pieno, ne ho le scatolette piene di certa gentaglia (sfogo anche il mio personale).

Io continuo sempre a chiedermi come mai a certa gente continui pure ad andare sempre tutto bene... e il bello è che trovano pure altri clienti... bah, ripeto sempre che ho sbagliato mestiere.

Ciao vitaminae, hai tutta la mia solidarietà ed un consiglio: continua a frequentare questo forum per i consigli tecnici e non, vedrai che scoprirai tanta brava gente, ciao e in bocca al lupo per il tuo progetto!
« Ultima modifica: 16 Nov 2010, 12:14:33 da ilvanni »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #8 il: 16 Nov 2010, 19:18:58 »
Propongo la fondazione dei JOCS

Membri anonimi del forum ( ad esempio io mi chiamerò... pippo!) , con buone conoscenze informatiche fanno il profiling del webby fraudolento (ad esempio lo chiameremo... silvio!)

Ulteriori membri anonimi che si distingueranno per:
il prefisso Act_ ( se sono io mi chiamerò Act_pippo )
- dotati di maglietta di colore nero con logo joomla
- targhetta identificativa con nickname in md5
- passamontagna,

si recheranno, grazie ai contributi della precedente squadra, nello studio del sedicente webby e lo colpiranno ripetutamente sull'orecchio freddo col bordo di "Mastering of J..."

Ovviamente le adesioni devono rimanere segrete ;)

M.

...domani smetto di bere... stavolta loggiuro!
« Ultima modifica: 16 Nov 2010, 19:21:01 da mau_develop »

Offline biv2533

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Nov 2010, 23:08:42 »
La tipologia di lavoro collegata al sito, richiede aggiornamenti se non giornalieri, almeno di più volte alla settimana. E questo credo di capire, il webmaster attuale ho sentore che non li farà mai.
Grazie dell'ospitalità

Ciao,
al di la' della spiacevole vicenda: considera seriamente di poter imparare le basi di Jomla in modo da poter essere autonoma e gestirti gli aggiornamenti personalmente.
Un CMS e' fatto anche e sopratutto per questo.

Chi fa da se fa per tre  :)
A presto, Stefano

Web Design Bolzano Kreatif