Back to top

Autore Topic: Update da remoto  (Letto 1305 volte)

Offline tampe125

• Appassionato
    • Mostra profilo
Update da remoto
« il: 01 Nov 2010, 12:50:53 »
Salve a tutti, stavo pensando ad un modo per aggiornare più siti che hanno installato un mio componente da remoto.
Prima però volevo sapere se era una cosa "intelligente" da fare, o perlomeno sapere a quali rischi posso incorrere, visto che oltre a file dovrei anche eseguire delle eventuali query di aggiornamento.

voi che ne pensate?
sto per tirarmi la zappa sui piedi? :D
www.fabbricabinaria.it
Soluzioni originali ad esigenze quotidiane

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Update da remoto
« Risposta #1 il: 01 Nov 2010, 20:54:44 »
Se non ho capito male quello che scrivi:

ma quei siti sui quali tu vorresti lanciare queste query o aggiornare file, sono tuoi o mantenuti da te?
In ogni caso attento a quello che fai e ricorda che anche se sono tenuti da te comunque sei responsabile di tutte le manovre che fai.
A maggior ragione poi se non sono tuoi e non sono neanche mantenuti da te, scusa ma a quale titolo ti dovresti intrufolare in installazioni/spazi/proprietà non tue?
Il fatto che su un sito ci sia installato un componente realizzato da te non ti autorizza mica ad entrare in cose non tue.
« Ultima modifica: 01 Nov 2010, 20:59:06 da ilvanni »

Offline tampe125

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Nov 2010, 21:07:29 »
hai ragione, non ho detto tutto:
il componente l'ho scritto io e gira su siti mantenuti solo da me, quindi non vado ad intromettermi nel lavoro di nessuno :D

era solo per sapere se c'era un modo veloce per aggiornare diversi siti senza dover caricare i file manualmente ed eseguire script sul database
www.fabbricabinaria.it
Soluzioni originali ad esigenze quotidiane

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Nov 2010, 21:27:04 »
Ah bene, ora si capisce di più ed in ogni caso fai tesoro di quello che ho scritto su.

Allora, per il db non dovresti avere problemi (ti basta una stringa di connessione con le credenziali che chiaramente conosci e puoi fare quello che vuoi), per il discorso dei file è diverso, in ogni caso dovresti  lavorare su protocollo ftp.

Web Design Bolzano Kreatif