Back to top

Autore Topic: Cosa scegliere?  (Letto 1762 volte)

Offline misteradamello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cosa scegliere?
« il: 01 Nov 2010, 14:12:29 »
Gentilissimi...non sapendo come districarmi nel problema che vorrei risolvere chiedo lumi perchè possiate indirizzarmi sulla strada giusta: vorrei realizzare una tabella di inserimento dati del tutto simile come funzionalità a questa http://www.on-ice.it/onice/onice_add_report.php?type=1&sid=a906cad0a3659b6a8681cf0797e08146 ma non saprei dove cominciare nella scelta dello strumento...Chronoforms potrebbe andare bene? tenete conto che sono un pivello di Joomla.Grazie mille a tutti quelli che perderanno un pò di tempo a rispondermi. :D

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Cosa scegliere?
« Risposta #1 il: 01 Nov 2010, 14:24:07 »
A quel che mi risulta con Chronoforms  puoi fare quello che vuoi. Il nostro Vales in combinata con Chrono connectivity ha realizzato persino una  componente!

Ma se tu devi fare un semplice form per l'inserimento di user e password come dal tuo link credo che troverai moduletti già pronti  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline misteradamello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Nov 2010, 14:40:42 »
Ciao Toni.. ma se non ho cannato il link quello che vorrei realizzare è qualche cosa di più di un moduletto che dici tu.Se guardi bene il modulo consiste in più parti dove inserire a mano alcune info e altri con caselle a scelta preimpostate.Una volta inviato il report viene automaticamente categorizzato e pubblicato.Nel forms in questione inoltre c'è la possibilità di uploadare alcune foto..
Inoltre ho provato Chronoforms ma mi dice che devo "validae" non sò cosa.

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Nov 2010, 15:25:30 »
Guarda che forse quel form lo vedi solo su e quei pochi altri che sono loggati. Io e il resto del mondo vediamo solo il form per il login...  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline misteradamello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Nov 2010, 15:41:08 »
Azz..hai ragione! allego..

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Nov 2010, 16:04:10 »
Quell'immagine che hai mostrato di chronoforms dice solo che se vorrai togliere dal piede dei forms generati dal componente il link al sito dello sviluppatore dovrai registrare il componente. Per il resto non ci sono limiti di funzionamento.

Il form che hai mostrato nell'ultimo post sembra un form che avvia una ricerca per risultati uguali ai campi selezionati, quindi penso che la cosa sia un po' più complessa di realizzare un semplice form, ma che occorra anche una o più tabelle disponibili in database nei quali compiere le ricerche.

Di conseguenza occorrerà anche inserire in qualche modo i dati nelle tabelle.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif