Ottima domanda!
Come dicevo in
questo paragrafo della guida alla realizzazione di template per joomla 1.5 il parametro style dell'istruzione jdoc:include consente a Joomla di generare un codice html diverso per quel modulo.
I moduli altro non sono che condice html che viene generato da joomla ed inserito al posto della jdoc:include. Se in quella determinata posizione modulo abbiamo pubblicato 5 moduli tutti e 5 verranno creati all'interno di una struttura di tag html uguale per ognuno di essi. All'interno di questa struttura che fa da contenitore ogni modulo avrà il suo codice personale (un modulo di login non ha la stessa funzione di un modulo mod_mainmenu) che dipende dalla funzione che il modulo stesso svolge.
In quel paragrafo ho riportato l'esempio di due tipi di Style: xhtml e rounded. Gli altri
non è sconsigliato usarli visto che utilizzano il tag table per generare il codice che conterrà il modulo.
Usare uno style piuttosto che un altro dipende da quale aspetto grafico vogliamo dare al modulo e quindi quali classi di stile dobbiamo creare per farlo.
Ora ti faccio un rimprovero (per modo di dire
)
Capisco che leggere non è una tua passione e sono d'accordo che se qualcuno ti spiega le cose è più facile capirle (ho insegnato per 13 anni) ma questo vale se la persona che ti spiega le cose lo fa in presenza. Quindi che differenza c'è tra leggere una guida e leggere un post sul forum?
Alla fine leggi lo stesso (meno, ma leggi).
Caso mai, come fai tu e come fanno altri, prima si legge una guida, poi si chiedono chiarimenti su qualche passaggio che non è chiaro.
Neanche io non riesco a leggere gli ebook, preferisco, quando posso, la vecchia e cara carta (magari riciclata se possibile). Ma il mio è un problema legato all'età
Però faccio di necessità virtù e se mi tocca leggere una pagina web di un manuale online (soprattutto quelli in inglese) mi armo di pazienza e lo faccio.
Dai ele_ che sei sulla buona strada!!!