Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] ridimensionamento immagine di testa  (Letto 1149 volte)

Offline mondi18

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] ridimensionamento immagine di testa
« il: 04 Nov 2010, 15:46:43 »
Sto cercando di rifare il sito della mia scuola con joomla, ho trovato un template che mi piaceva (themza_j15_43) l'ho messo su ed ho cambiato l'immagine con una dell'istituto (il sito si trova all'indirizzo http://www.ipsiameroni.it/SITO_NUOVO2). Mi e' stato fatto notare dal mio D.S. che l'immagine e' troppo grande e che sarebbe meglio rimpicciolirla e forse ha ragione lui. Ho provato a rimpicciolirla pero' i 100 pixels tolti all'immagine non vengono (avrei dovuto immaginarlo ma mi scuso per il mio essere un po' un beginner di joomla...) presi dal contenuto sottostante e rimane quella fascia vuota. Chiedo cosa devo fare per fare in modo che il contenuto sottostante all'immagine venga su di quei 100 pixel tolti all'immagine.
Ringrazio chi mi vorra' rispondere.
saluti
mondi18
« Ultima modifica: 04 Nov 2010, 16:14:00 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
Re:ridimensionamento immagine di testa
« Risposta #1 il: 04 Nov 2010, 15:54:26 »
Ciao mondi18,
adesso però l'immagine è ancora quella alta vero? In ogni caso puoi rimensionare lo spazio di qui:
template.css (riga 82)
Codice: [Seleziona]
div#h_area {
height:382px; <--------- abbassa qui
margin:0 auto;
padding-left:14px;
padding-top:10px;
text-align:left;
width:964px;
}

Offline mondi18

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:ridimensionamento immagine di testa
« Risposta #2 il: 04 Nov 2010, 16:12:26 »
[RISOLTO]
Grazie tante per la velocita' e la precisione della risposta (adesso mi tocchera' cambiare l'immagine quella che c'era prima ridotta cosi' non mi piace granche': ma questo e' un problema che so risolvere)
Saluti
mondi18

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO] ridimensionamento immagine di testa
« Risposta #3 il: 04 Nov 2010, 16:16:01 »
Prego. Il [RISOLTO] va messo davanti al titolo del primopost. Fatto io adesso. Ciao  :)

Web Design Bolzano Kreatif