Back to top

Autore Topic: Gestione delle immagini  (Letto 896 volte)

Offline franco.pentangeli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione delle immagini
« il: 03 Nov 2010, 17:39:33 »
Ciao a tutti,
chiedo il vostro consiglio su una questione spinosa: devo gestire un sito realizzato in joomla con all'interno già 500 articoli e più o meno 400 immagini. Sono presenti 9 sezioni, ognuna delle quali con minimo 5 categorie.
Sto cercando un componente/modulo/hack che mi possa tenere in ordine le immagini uplodate per tutti i prossimi articoli che saranno scritti, magari salvandole automaticamente in un percorso del tipo

nomesezione/nomecategoria/idunivocoimmagine.jpg

Avete qualche idea da suggerirmi? Purtroppo l'inserimento di articoli sarà affidato a persone che non hanno dimestichezza con internet e l'uso del computer in generale e per questo vorrei automatizzare il più alto numero di operazioni. Mi serve fare ciò anche per modificare in un secondo momento le immagini precedentemente caricate.
Grazie a tutti in anticipo,

F

Offline franco.pentangeli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gestione delle immagini
« Risposta #1 il: 04 Nov 2010, 10:27:17 »
nessuna idea?  :-[

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Gestione delle immagini
« Risposta #2 il: 04 Nov 2010, 10:49:46 »
Ciao franco.pentangeli,
che io sappia non esiste quello che cerchi.
Purtroppo il problema è dato dallo studio insufficiente della struttura del sito in fase di preparazione ed adesso devi togliere tu le castagne dal fuoco.
In un caso del genere io faccio tutto a manina purtroppo, ed istruisco chi deve utilizzare il sito con una piccola guida a prova di stupido.
In genere, dopo qualche intervento iniziale per mettere a posto qualche problemino di utenti "indisciplinati" e relativi "cazziatoni"le cose funzionano abbastanza bene.

PS con l'editor jce puoi assegnare ad un user la sua cartella di immagini, và bene se hai sempre gli stessi utenti che scrivono.
Il riferimento alla cartella di upload è però l'utente e non la sezione o la categoria.
« Ultima modifica: 04 Nov 2010, 10:59:16 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif