ciao a tutti .............. è il mio primo post (ma credo non l'ultimo)
voglio ricreare i siti del mio club (li ho già online ma statici) con Joomla per poter sfruttare la dinamicità, e far "sgobbare" (inserendo notizie) anche gli altri soci ............... specialmente quell iche si lamentano che il sito non é aggiornato .............................
vengo alla domanda ............... siccome stò ancora "pasticciando" in locale vorrei una photo gallery da utilizzare.
Mi sono imbattuto in Phoca gallery ma ho dei problemini in parte risolti ...................
dopo l'istallazione ho cercato di utilizzare il Componente (ho installato quello ver. 2.7.5) , fatte le categorie ho cercato di inserire delle immagini per provare il comando ................ e li cominciano i problemi Windows mi continua a chiedere di installare un programma che è J2SE Runtime enviroment ver. 1.5.0 ...... siccome non riuscivo a fare niente gli concedo l'istallazione .
Dopo l'istallazione rientro nell'amministrazione del sito , categorie già inserite , vado per mettere le immagini e il programma si pianta mi da un errore di java e non mi fa fare più niente e non mi resta che buttare giù il processo . Dopo varie prove ho capito che era un problema di Windows7 e cambiando in basic la gestione dei colori il tutto funziona ............
ma capitano anche a voi tutti sti casini per una semplice galleria ............. quando sarà online cosa succede, ci possono essere problemi del genere
?
Ciao PAOLO